Blog Post

Short Rent e Property management

Medium e long rent: tutto esaurito per gli “Studio” di Roomie 

Medium e long rent: tutto esaurito per gli “Studio” di Roomie

Non di solo short rent e ricettività alternativa vive la casa in affitto su Internet. Roomie, start up italiana del settore proptech, specializzata nel co-living medium e long rent apartment entrata da pochi mesi nel progetto Elite di Borsa Italiana, si è lanciata sul mercato italiano cercando di importare la formula più diffusa nelle principali capitali europee: quella degli Studio. Si tratta di monolocali di circa 30 mq, ricavati dalla riqualificazione di spazi commerciali e con servizi centralizzati.

La città pilota è Milano. Le prime case, in totale 24 unità, si trovano in zona Porta Vittoria (via Manara, di fianco al Tribunale di Milano) e in zona Segesta (via Ciardi): punti nevralgici della città, comodi da raggiungere con i principali mezzi pubblici. I nuovi Studio si affiancano all’offerta “più tradizionale” di Roomie, che è presente a Milano con oltre 600 soluzioni abitative di co-living.

Gli Studio sono soluzioni abitative completamente indipendenti, all inclusive, provviste di tutti i comfort e non è richiesta nessuna commissione di agenzia o altri costi extra rispetto al canone mensile. Roomie si occupa di tutto: dall’apertura delle utenze, al servizio pulizie fino alle quotidiane attività di manutenzione, senza commissioni di intermediazione. Gli Studio sono ideali per giovani professionisti che non necessitano di grandi spazi, ma che vogliano una soluzione indipendente e completa di tutti i servizi.

“L’esperienza maturata nel co-living ci ha fatto pensare che questa formula di renting aggiuntiva fosse vincente per soddisfare anche la domanda di clienti diversi: tutti i vantaggi del co-living e dello zero pensieri, ma scegliendo un’unità abitativa indipendente. E non è forse un caso che tutte le prime 24 unità inaugurate ad agosto siano già tutte affittate: Milano ha risposto benissimo a questa nuova soluzione. Il nostro business plan rimane ambizioso, con il raddoppio secco del portafoglio entro la fine del 2020 e la valutazione di piazze diverse dalla sola Milano – commentano Alessandro Urbani e Filippo Ronfa, soci fondatori di Roomie insieme a  – Rimane saldo il doppio binario di offerta: le soluzioni di co-living destinate a studenti e specializzandi e l’allargamento del numero di studio, inglobando nuove aree nel cuore del città, vicine ad università e poli business”.

Related posts