Blog Post

Short Rent e Property management

Altido lancia il primo Smart Boutique ApartHotel con vista Galleria 

Altido lancia il primo Smart Boutique ApartHotel con vista Galleria

Milano capitale della moda, del design e da oggi anche dell’innovazione nell’hospitality. Altido, società proptech specializzata nell’hospitality alternativa con oltre 1.700 strutture gestite in Europa, lancia in Italia una nuova tipologia di struttura ricettiva unica e pronta a essere replicata in tutte le città europee in cui Altido opera.

Altido Galleria è una sistemazione esclusiva e d’eccellenza che coniuga i comfort di un albergo d’alta gamma con la privacy e la riservatezza di un appartamento. Una soluzione smart e tecnologicamente innovativa, sviluppata attraverso un progetto di riqualificazione tecnicamente definito di strip out, grazie al quale un ex ufficio di 700 mq in una delle zone più prestigiose di Milano, è stato completamente ristrutturato con finalità ricettiva. Il concept è stato studiato da Rinnow!, società specializzata nel design e nella fornitura di soluzioni di arredo e di tecnologie smart specifiche per case e altri tipi di immobili dedicati all’ospitalità.

Il team di Rinnow!, composto dagli architetti Ludovico Ugati e Andrea Quartieri, in collaborazione con Altido hanno avuto come obiettivo quello di garantire standard elevati in termini di design e tecnologia per chi sceglie di alloggiare nel cuore della città.

Non un hotel e non un appartamento, ma 12 sistemazioni uniche, caratterizzate da metrature che vanno dai 27 ai 42 mq e arredate nei minimi dettagli, oltre a corridoi, due aree lounge comuni e una reception a disposizione dalle 8.30 alle 22.30. I più esigenti possono soggiornare in due suite di alto livello con vista privilegiata sulla Galleria Vittorio Emanuele e sul Duomo. Ogni camera presenta una connessione wi-fi ad alta velocità, un hotel TV fino a 65’’ con contenuti dedicati e una soluzione tecnologica ideata da Rinnow!, già utilizzata in altre strutture di Altido, in grado di monitorare alcuni indicatori per la sicurezza e il benessere degli ospiti come la qualità dell’aria nell’ambiente (standard richiesto dalle più grandi catene alberghiere) o gli sprechi di energia.

Tramite questa tecnologia il team di Altido è in grado di agire prontamente e anche da remoto per rendere più serena e piacevole la permanenza degli ospiti. Inoltre l’ospite può accedere autonomamente ad Altido Galleria, aprendo con il proprio cellulare l’ingresso alla struttura e alla propria camera, attraverso una tecnologia ed un’app già integrate nella soluzione di Rinnow! e sviluppate in collaborazione con Vikey, una delle start-up italiane di maggior successo per l’apertura da remoto e la gestione online del check-in. Utilizzando la web app è inoltre possibile usufruire di svariati servizi a valore aggiunto come il transfer aeroportuale, cene gourmet, carta di vini e champagne con servizio in camera, il servizio lavanderia, parcheggio nonché la prenotazione di visite in città e sul territorio.

Nello specifico, le colazioni e il room service con piatti e vini pregiati sono in collaborazione con lo storico e prestigioso Savini Milano 1867, per offrire un’autentica esperienza di lifestyle milanese agli ospiti di Altido Galleria.

Prenotabili su tutte le principali Ota (Online Travel Agencies) globali tra cui Airbnb, Expedia, Homeaway, Booking.com e Hotels.com, le camere hanno un costo che parte da una base di 200€/notte per le standard in bassa stagione, fino a oltre 1500€/notte per le suite durante l’alta stagione.

“Il progetto Altido Galleria rappresenta una struttura ricettiva esclusiva e unica nel suo genere – dichiara Davide Ravalli, head of M&A e co-founder di Altido – Toccando tutte le fasi della filiera immobiliare, dalla progettazione fino alla gestione, Altido mira a sbloccare il potenziale di ogni tipologia di immobile ed è pronta a replicare progetti di grande prestigio in tutte le città europee in cui opera”.

Per la prima volta la privacy di un appartamento privato incontra quindi le facilities degli hotel d’alta gamma, per un viaggio d’affari o una vacanza di coppia, per un soggiorno con gli amici o in famiglia. ALTIDO si propone come soluzione ideale per il viaggiatore alla ricerca di un’esperienza unica in un contesto esclusivo nel cuore di Milano.

L’innovativo modello di business di ALTIDO

Forte di oltre 15 anni di esperienza diretta sul mercato e di 20 anni di innovazione continua nei processi di gestione immobiliare nel settore dell’hospitality alternativa, Altido è una realtà consolidata che basa il proprio operato sul concetto di fiducia, costruita e comprovata grazie all’altissimo livello dei servizi offerti. Altido cura ogni singola proprietà al fine di assicurare un’esperienza indimenticabile agli ospiti, stimolandoli a viaggiare tra tutte le principali mete europee in cui opera per un totale di 1.700 proprietà gestite in oltre 25 città tra cui Londra, Edimburgo e Lisbona.

In Italia il brand è presente a Milano, Como, Toscana, Valle d’Aosta e Liguria.

Altido non si distingue solo per la sua expertise nell’hospitality alternativa, ma rappresenta anche il miglior partner full service per investimenti immobiliari con l’obiettivo di messa a reddito, coprendone tutte le fasi: dall’analisi della redditività dell’immobile al progetto di riqualificazione, sia edile che impiantistico; dal progetto di interior design specifico per l’hospitality alternativa al property management per le operations di cleaning, check in, check out, manutenzioni e comunicazione ospiti, fino alle incombenze burocratiche e amministrative, nonché alla promozione dell’immobile su tutte le principale Online Travel Agencies (Airbnb, Expedia, Homeaway, Booking.com.).

Grazie a questo innovativo modello di business, Altido diviene tenant di ogni operazione e contribuisce allo sviluppo di nuovi standard di riferimento nell’intero settore, riqualificando immobili dal punto di vista estetico-strutturale per trasformarli in nuove, proficue soluzioni nel mercato del vacation rental.

Related posts