Blog Post

Altro

Abitarein lancia il social network per i propri clienti 

Abitarein lancia il social network per i propri clienti

Tecnologia dell’informazione e immobiliare viaggiano sempre più a braccetto. Anche AbitareIn, società quotata sull’Aim di Borsa Italiana e attiva nello sviluppo immobiliare residenziale, con focus sul territorio milanese e su progetti un po’ “fighetti” che questo territorio e ai sui abitanti si attagliano bene, si lancia, a modo suo, nel Proptech: la società ha infatti annunciato la nascita di Customer social community, una nuova piattaforma social dedicata esclusivamente alla clientela, che va a completare la pagina personale MyAI, l’innovativo servizio di customer care ideato interamente dalla società.

In soldoni, Customer social community (Csc) è un social network riservato agli acquirenti. Ogni progetto immobiliare di Abitarein vedrà la creazione di una piattaforma dedicata: uno spazio di condivisione che mira ad azzerare le distanze tra la società e la clientela, nell’ottica di garantire un flusso di comunicazione costante, trasparente e sempre più immediato.

Abitarein potrà comunicare simultaneamente e in uno spazio condiviso con tutti i clienti, che a loro volta potranno informarsi, condividere ed interagire con le persone che presto diventeranno i vicini di casa.

Il sistema completamente informatizzato di relazione con la clientela di Abitarein, implementato grazie alle potenzialità di Salesforce, rappresenta un unicum e una novità assoluta nel settore di riferimento, rende più rapida la gestione delle richieste e delle attività e consente a ciascun cliente di essere protagonista del proprio percorso di acquisto.

Csc a ad integrare la già esistente MyAI, una pagina web personale che viene consegnata a ogni nuovo acquirente al momento della sottoscrizione del preliminare, arricchita con diverse funzionalità pensate per garantire la massima efficienza e semplicità: dallo stoccaggio della documentazione contrattuale, al servizio per l’apertura di nuove richieste, fino alle comunicazioni di aggiornamento sul progetto e di notizie sul mercato immobiliare. Myai è un servizio in continua evoluzione, e a breve si arricchirà anche di una nuovissima funzione: i clienti potranno scegliere e acquistare, direttamente online e con il supporto di professionisti dedicati, i prodotti di extracapitolato che andranno ad arricchire e rendere unica la loro futura casa.

Monica Parissi, customer service manager, insieme a Omar Zampollo, procedure & implementation manager della società hanno commentato: “Siamo molto soddisfatti di questo nuovo obiettivo raggiunto. Siamo costantemente all’opera per migliorare e perfezionare il servizio che offriamo ai nostri clienti, per far sì che la loro esperienza di acquisto, che siamo consapevoli rappresenta uno dei momenti più importanti della loro vita, sia gratificante, soddisfacente, emozionante”.

Related posts