Blog Post

Crowdfunding e Fintech

Walliance chiude la raccolta per Milano Naviglio Grande, in 3 ore 

Walliance chiude la raccolta per Milano Naviglio Grande, in 3 ore

Walliance ha battuto un nuovo record grazie alla campagna di crowdfunding per il progetto Milano, Naviglio Grande: chiuso in 3 ore e in overfunding del 165%. La raccolta totale è stata pari a 1,64 milioni di euro da oltre 400 investitori.

I capitali raccolti saranno impiegati per la riqualificazione di un ex stabilimento industriale, promosso dall’architetto Gianluca Gaspari, da cui saranno ricavati 8 loft a destinazione residenziale. A gennaio sarà avviata la commercializzazione degli appartamenti, per la quale è stata incaricata in esclusiva Abitare.co, e la chiusura dell’operazione è prevista entro il mese di ottobre 2020. Laddove venissero rispettati il business plan ed il cronoprogramma, gli investitori realizzeranno un rendimento stimato lordo pari all’11%.

Giacomo Bertoldi, ceo di Walliance, ha commentato: “Milano, Naviglio Grande è certamente un caso di successo, ma la velocità di raccolta non è per noi un dato significativo. Come gestori, quello su cui ci siamo concentrati è stata la messa a disposizione della documentazione relativa al progetto già un’ora prima dell’investimento vero e proprio. È stata una scelta dettata dal fatto che, in passato, l’impressione è stata che gli investitori si precipitassero ad investire senza la giusta consapevolezza e senza essersi informati adeguatamente. Da qui la volontà di costringere ad una presa visione delle informazioni, prima dell’eventuale investimento. È una modalità che ha funzionato e che riproporremo, migliorandola sempre più, perché il nostro massimo sforzo deve essere concentrato sul tema dell’educazione finanziaria”.

Related posts