Blog Post

Agenzie online

Casavo porta l’istant buying immobiliare a Bologna 

Casavo porta l’istant buying immobiliare a Bologna

L’instant buying immobiliare arriva sotto le Due Torri. A due anni dalla nascita, infatti, la startup Casavo è arrivata anche a Bologna, dopo Milano, Roma, Firenze e Torino. Da oggi, quindi, anche i cittadini bolognesi potranno usufruire dell’innovativo servizio di instant buying portato in Italia da Casavo, che consente di vendere il proprio immobile in meno di 30 giorni, con un massimo di due visite.

“Come emerge dall’analisi dell’Ufficio Studi di Tecnocasa, il mercato immobiliare nel capoluogo emiliano è in piena ripresa – racconta Giorgio Tinacci, fondatore e ceo di Casavo – Nel primo semestre 2019, rispetto alle principali grandi città italiane, Bologna ha registrato il tasso di crescita più elevato per quanto riguarda le compravendite di abitazioni (+12,3%) e se guardiamo all’andamento dei prezzi degli immobili, vediamo che c’è stata una crescita del 5,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente”.

Fondata da Tinacci (28 anni) nell’ottobre 2017, ad oggi l’azienda ha chiuso circa 300 transazioni immobiliari per un valore di oltre 50 milioni di euro. Il team è cresciuto fino a circa 60 persone in due anni e più di 1.000 agenzie immobiliari hanno aderito al network Casavo a Milano, Roma, Torino e Firenze.

Casavo ha appena concluso un nuovo round di finanziamento, per un valore complessivo di 50 milioni di euro, diventando così la startup italiana ad aver raccolto più capitale (100 milioni di euro) nei primi due anni di vita. Alla base del successo c’è un algoritmo di proprietà che consente di valutare in tempo reale il valore di un immobile, garantendo il giusto prezzo di mercato.

“L’ingresso sul mercato bolognese è in linea con la nostra strategia di crescita – prosegue il ceo – che prevede il consolidamento della nostra presenza in Italia e il consolidamento del nostro team, grazie all’ingresso di altre risorse, tra cui data scientist e sviluppatori. Anche ai cittadini bolognesi offriremo il nostro innovativo servizio di compravendita con l’obiettivo di continuare a creare valore per chi si trova in una delle fasi più delicate della vita, quella della vendita della casa. Siamo certi che dopo Milano, Roma, Firenze e Torino, anche a Bologna Casavo potrò diventare un importante alleato per tutti coloro che vogliono vendere il proprio immobile in fretta e senza pensieri”.

“Non solo privati, ma anche agenzie – spiega Carlo Gerardi, responsabile degli investimenti di Casavo nel capoluogo emiliano – Il nostro servizio è pensato per risolvere i disagi e le criticità del servizio di compravendita tradizionale e punta a far evolvere il mercato coinvolgendo tutti gli attori già presenti: in tal senso, le agenzie immobiliari per noi rappresentano dei partner di grande importanza. Casavo è un acquirente diretto e pertanto chiunque può rivolgersi a noi, anche un agente che voglia garantire al proprio cliente una vendita rapida, sicura e senza stress. Oltre a questo, selezioniamo le migliori agenzie sul territorio per gestire la commercializzazione di tutti i nostri immobili, anche quelli acquisiti direttamente dai privati. Sono più di 1000 le agenzie già nostre partner nelle città in cui operiamo al momento”.

Related posts