Blog Post

VR, Mls e Software

Kross Booking: modellare il progresso delle tecnologie per l’ospitalità 

Kross Booking: modellare il progresso delle tecnologie per l’ospitalità

L’appuntamento annuale per condividere le nuove funzionalità sviluppate negli ultimi mesi ed i progetti futuri di Krossbooking, piattaforma gestionale in cloud leader in Italia, rivolta a hotel e bed&breakfast e sviluppata Solution Pus, è fissato per lunedì 25 novembre, a Milano, presso la Fonderia Napoleonica.

Keynote 2020, così è battezzato l’evento, offrirà l’occasione per fare un doppio punto della situazione. Il primo relativo all’andamento generale del settore turistico e ricettivo in Italia, in relazione soprattutto al potente cambiamento in corso indotto dalla diffusione della tecnologia dell’informazione, sempre più centrale e importante nella gestione del business di riferimento. In secondo luogo sarà l’occasione per conoscere le novità messe in campo da Krossbooking e quelle pronte al lancio.

“Nell’ultimo anno abbiamo consolidato la posizione di Krossbooking sul mercato dell’ospitalità, principalmente nel settore extralberghiero, ma con l’ambizione di crescere anche nei segmenti hotel e host – spiega Bartolomeo Bufi, amministratore unico di Solutions Plus –  Il riconoscimento globale di Premier Partner Booking.com e Preferred Partner Airbnb che ci sono stati assegnati sono importanti conferme che premiano l’impegno quotidiano nello sviluppo di Kross”.

Sempre più punto di riferimento nel settore, nell’ambito di completezza e solidità dell’offerta, la società ha affrontato la crescita triplicando le risorse interne e acquisendo nel team figure professionali ed esperte.

Durante l’evento proporremo verranno proposte le nuove soluzioni che completano ulteriormente l’offerta di Kross, per migliorare costantemente l’attività dei professionisti con un’unica piattaforma facile, veloce e completa.

“L’evento Keynote 2020 è il momento in cui Krossbooking condivide con i clienti i risultati ottenuti nell’ultimo anno e svela i progetti per l’anno successivo – conferma Bufi – Ogni anno in una città diversa”. Quest’anno la scelta è caduta su Milano, “che rappresenta un simbolo del consolidamento del progetto Krossbooking, diventato il primo software utilizzato in Italia per la gestione degli affitti brevi. Un simbolo di maturità della nostra realtà, per il quale sentiamo la responsabilità di mantenere e soddisfare aspettative sempre più alte”.

La location, La Fonderia Napoleonica, dove sono state forgiate nel 700 le porte del Duomo di Milano, “simboleggia arte e mestiere, gli stessi che il team di Kross persegue con tenacia”.

Krossbooking è un sistema integrato – un Property Management System con Channel Manager e Booking Engine integrato – che permette la gestione di hotel, piccole strutture e sopratutto appartamenti, residence e ville. Tra le ultime novità, si è verticalizzato sulla gestione delle operazioni, in particolare pulizie, manutenzione ed adempimenti normativi, facendo diventare un vero e proprio Erp per la gestione del facility management.

“In ambito distributivo, le partnership consolidate con Booking.com  e con Airbnb, e gli ulteriori collegamenti come Expedia, Vrbo e Hrs conferma che il sistema Kross è una delle soluzione più popolari per la gestione dell’ospitalità – prosegue Bufi – Progetti verticali come app per gli ospiti, automazione delle serrature (SmartLock e Self-Checkin) e gestione dei proprietari, lo rendono una delle soluzioni più complete sul mercato”.

 

Related posts