Blog Post

Portali e Vetrine

Vivere green: con Casa.it trovi l’abitazione vicino alle colonnine di ricarica 

Vivere green: con Casa.it trovi l’abitazione vicino alle colonnine di ricarica

Sembra che le auto elettriche inizino a decollare anche in Italia. Secondo i recenti dati diffusi dal Centro studi e statistiche Unrae, nei primi 8 mesi di quest’anno sono state immatricolate 6.453 vetture a zero emissioni, con un incremento di ben il 109% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

In questo contesto, Milano risulta al secondo posto per immatricolazioni di Bev (battery
electric vehicle) da parte di privati e tra le prime città in Italia per incremento nella diffusione
dei veicoli green nonché delle colonnine per la ricarica. Ed è proprio Milano la prima città dove
Casa.it ha deciso di rendere disponibile la nuova funzione che consente di cercare casa vicino alle
colonnine di ricarica dei veicoli elettrici
.

Tra il 2018 e il 2019, i punti di ricarica presenti in Italia sono praticamente raddoppiati (dati rapporto Città Mez di Legambiente e Motus), ma ancora non coprono capillarmente il territorio. Per chi ha fatto del green la sua filosofia di vita e ha scelto di muoversi con veicoli elettrici può essere quindi importante poter avere una colonnina vicino a casa.

La nuova funzione di ricerca offerta da Casa.it risponde proprio a questa esigenza e si va ad aggiungere ai criteri per l’individuazione della casa ideale in base alla vicinanza alle metropolitane, alle scuole e ai supermercati, annunciati qualche settimana fa, per chi ha scelto di non utilizzare del tutto la macchina per muoversi nel contesto urbano.

Il tutto si inquadra nell’innovativo progetto Lifestyle Centric Search esclusivo di Casa.it, l’unico sito e app in Italia a offrire a chi cerca casa inediti criteri di ricerca basati sullo stile di vita. A quelli già annunciati, altri si aggiungeranno nel corso dei prossimi mesi.

Related posts