Blog Post

Short Rent e Property management

DoveVivo si lancia nello student housing con l’acquisizione di Rtmliving 

DoveVivo si lancia nello student housing con l’acquisizione di Rtmliving

Dovevivo, società proptech leader in Italia nel co-living, amplia il proprio raggio d’azione lanciandosi nello student housing tramite l’acquisizione di Rtmliving, società del Gruppo Soges, attiva da 20 anni nel mondo della ricettività per studenti e in particolare nella gestione di studentati.

Con un portafoglio di 7 strutture cielo-terra che sviluppano una superficie di circa 50mila mq complessivi, la società detiene un portafoglio di oltre 1.200 posti letto in 5 città: Bologna, Como, Trieste, Parma e Siena.

Fondata nel 2000 dalla famiglia Galardi, Rtmliving ha registrato nel 2018 un giro d’affari di circa 6 milioni di euro, rappresentando uno dei principali player del mercato italiano e può contare su un’alta fidelizzazione delle comunità studentesche servite e di studentati moderni, posizionati in prossimità dei poli universitari.

“Entrare nella grande famiglia DoveVivo non è stato e non sarà un lasciare qualcosa, ma è un aver finalmente trovato quello che nella nostra lunga ed importante storia – fatta anche di grandi soddisfazioni – ancora non avevamo trovato. DoveVivo è il giusto partner per Rtmliving perché condivide in modo sinergico gli obiettivi e la visione del mercato. Per questo abbiamo deciso di proseguire insieme, nella certezza che il nostro know-how possa contribuire ad arricchire quello della squadra di DoveVivo al fine di rendere ancor più solido e ricco di potenzialità il mercato degli alloggi e degli studentati in Italia”, hanno commentato Andrea e Federico Galardi, i due soci fondatori di Rtmliving.

Dovevivo consolida la leadership di mercato

Grazie a questa acquisizione Dovevivo fa il suo ingresso nel mercato dello student housing, affiancandolo al suo presidio storico, quello del co-living. L’operazione arricchisce l’offerta della società, che arriva a gestire così quasi 6.500 posti letto in 9 città, ampliandone il know-how e permettendo una ancora più efficace penetrazione dei segmenti dell’ospitalità studentesca e giovanile, in termini di posti letto, città presidiate e gamma prodotto.

Dovevivo, con questa nuova operazione, punta a raggiungere un fatturato proforma di circa 40 mln di euro.

“Con Rtmliving entriamo in un settore di mercato ad alto potenziale e fortemente competitivo. Entriamo con forza in un segmento complementare e per noi strategico perseguendo la linea di sviluppo definita e comunicata, certi che l’incontro fra il nostro know-how e risorse e quello di Rtmliving potrà esprimere grande valore. Con questa acquisizione ampliamo esponenzialmente la nostra community, fornendole degli hub fisici di incontro e riferimento, certi che sia il più importante asset che abbiamo a disposizione”, ha commentato Valerio Fonseca, amministratore delegato di Dovevivo.

Related posts