Blog Post

Portali e Vetrine

Il gruppo Tecnocasa entra in Wikicasa 

Il gruppo Tecnocasa entra in Wikicasa

Il Gruppo Tecnocasa continua a puntare sul digital e tramite la controllata Tecnomedia, società di servizi alle reti, entra nella compagine societaria del principale portale italiano riservato ai professionisti immobiliari www.wikicasa.it.

L’accordo, perfezionato lo scorso dicembre, ha portato lo storico Gruppo con sede a Milano a detenere una partecipazione del 33% circa nel capitale sociale di wikicasa, tramite un’operazione mista di aumento di capitale ed acquisto quote.

“La prima ricerca immobiliare si sposta sempre di più sul fronte digital: ormai più del 75% di coloro che acquistano casa dichiarano di essersi serviti del web e dei portali immobiliari per l’individuazione dell’immobile desiderato – afferma Alessandro Caglieris, consigliere delegato di Tecnomedia – Il nostro obiettivo – continua Caglieris – è quello di fornire alle nostre agenzie affiliate i migliori strumenti per svolgere al meglio il loro lavoro, oggi più che mai i professionisti devono differenziarsi ed offrire ai loro clienti un servizio sempre più innovativo, trasparente e omnicanale”.

“L’ingresso del Gruppo Tecnocasa nella compagine societaria rafforza la nostra crescita dal punto di vista strategico, come progetto di sistema, ed al contempo ci consente di accelerare il piano di sviluppo con rilevanti investimenti in marketing e tecnologia. Annoveriamo i tre principali gruppi immobiliari italiani nella compagine societaria e non abbiamo abbandonato l’idea di consentire l’ingresso anche agli operatori più piccoli” commenta Pietro Pellizzari, ADaddi Wikicasa.

Pietro Pellizzari e Alessandro Caglieris specificano che l’ingresso del Gruppo Tecnocasa nella compagine societaria rappresenta un comune investimento per offrire un servizio di maggior qualità al cliente finale.

Related posts