Blog Post

Short Rent e Property management

Con MilanoStanze.it il coliving punta sul design 

Con MilanoStanze.it il coliving punta sul design

La diffusione del proptech sta rendendo il business della gestione dello short rent e del coliving un agone sempre più competitivo. Quasi quotidianamente nuovi soggetti si affacciano sul mercato, in particolare nelle aree del Paese più effervescenti a cominciare da Milano. La segmentazione dell’offerta, nel tentativo si utilizzare la tecnologia per andare a offrire un prodotto che calzi a pennello per una domanda altrettanto segmentata, è quindi un mantra per startupper e newcomer di questo mondo.

MilanoStanze.it, società proptech attiva nella gestione di stanze in affitto e brand di flat sharing del gruppo Finlibera, ha deciso di puntare forte sul design. Una scelta che, in soldoni, discende naturalmente dal fatto di essere operativi nella città del desing e della moda.

Le new entry nel portafoglio gestito sono trenta stanze su tre piani, con più bagni e cucine su ogni piano, da condividere in spazi moderni e attrezzati con luci e arredi belli e funzionali; e in mansarda, tre ampi monolocali con ogni comfort. Non solo ampie e luminose, senza costi di agenzia e con tutti i servizi di gestione e manutenzione inclusi: le camere che MilanoStanze.it ha predisposto nella nuova palazzina milanese in Viale Sauro, in una delle zone più richieste di Milano, si presentano con un’opzione in più per proprietari e inquilini, il design come protagonista. Una soluzione dove sentirsi come a casa, circondati da un’atmosfera glamour e accogliente. Le stanze di charme per affitti di medio-lungo periodo sono interamente arredate a spese di MilanoStanze.it, che copre anche i costi di ristrutturazione impiegando eleganti finiture per pavimenti e pareti in una cornice perfettamente ammodernata, pronta per accogliere gli inquilini più esigenti.

“Siamo consapevoli che, soprattutto a Milano, centro del design, inserire in ogni stanza qualche elemento che porta la firma delle migliori produzioni del know-how che ci rende famosi nel mondo, è un fattore unico per conferire un tocco speciale allo spazio, aggiungendo bellezza e stile – affermano Dario Mortini e Pierpaolo Zampini, fondatori e titolari di Finlibera – La risposta entusiasta dei nuovi inquilini, giovani uomini e donne, studenti e professionisti da ogni parte del Paese e del mondo, è arrivata unanime. E’ un tipo di pubblico che apprezza gli oggetti di qualità, ben disegnati e originali”.

“Con le stanze di design vogliamo offrire una leva in più ai proprietari di appartamenti e palazzine multipiano da affittare in città, che cercano una clientela selezionata e risultati sicuri nel tempo, senza farsi carico di nessun aggravio pratico, logistico ed economico. E con la prerogativa di trovarsi arredati gli spazi con pezzi di alta qualità”, aggiunge Zampini.

Tra le migliorie stilistiche scelte per ogni stanza di Viale Sauro, a cura degli interior designer di MilanoStanze.it, ci sono molti elementi dal design attuale e di grande appeal: poltrone, lampade, complementi e biancheria che portano le firme di noti architetti e stilisti internazionali. Tra le marche selezionate: Artemide, Kartell, Roberto Cavalli, Trussardi. Una palette di colori e decori dal mood inconfondibile personalizza ogni stanza. MilanoStanze.it

Related posts