Blog Post

Crowdfunding e Fintech

Concrete raccoglie 2,5 mln in 24 ore per Park Towers Milano 

Concrete raccoglie 2,5 mln in 24 ore per Park Towers Milano

Si è chiusa in sole 24 ore la raccolta record di Concrete Investing per il finanziamento di Park Towers Milano, il nuovo sviluppo residenziale di Bluestone. Per questo progetto, Concrete Investing si è occupata della raccolta di ordini di investimento fino a 2 milioni di euro.

La raccolta, aperta agli investitori professionali e retail, con un ticket minimo di ingresso di 5.000 euro, prevede un tasso di rendimento annuale atteso (IRR) pari al 18,10% e un holding period di 36 mesi. Sono previste clausole a tutela degli investitori tra cui liquidation preference, postergazione dei finanziamenti soci e la clausola anti-diluizione; inoltre sono previste come in alcune precedenti offerte della piattaforma possibilità di exit anticipata rispetto all’holding period previsto.

La piattaforma, in poche ore, ha ricevuto oltre 150 adesioni per un totale di circa 2.500.000 euro: essendo però fissata a 2 milioni di euro la raccolta massima per tale operazione, Concrete Investing ha potuto accogliere gran parte delle adesioni rimborsando gli investimenti in eccesso.

Si tratta di una raccolta record per il crowdfunding immobiliare nella città di Milano sia per la velocità di raccolta che per l’entità del capitale .

“La raccolta di Park Towers Milano è un ulteriore successo che premia il nostro impegno a presentare progetti con adeguati profili rischio-rendimento che vanno incontro il più possibile agli interessi degli investitori sia professionali che retail. Il raggiungimento così veloce del target di raccolta da una parte rappresenta e conferma la qualità della proposta, dall’altra ha fatto si che purtroppo diversi investitori non siano riusciti a partecipare all’Offerta, ma ci auguriamo possano valutare le prossime iniziative alle quali stiamo già lavorando e che verranno presentato sul portale nel prossimo periodo Siamo inoltre molto onorati di essere stati scelti ancora da soggetti di altissimo standing come Bluestone, operatore specializzato nel mercato e come Asti Architetti, uno studio che sta contribuendo in modo sostanziale alle più importanti operazioni di riqualificazione di Milano” ha commentato Lorenzo Pedotti, ceo di Concrete Investing.

Sponsor dell’operazione è il Gruppo BlueStone, un’importante società di sviluppo immobiliare, che da oltre 20 anni opera sul territorio milanese. Si occupa sia di riqualificazione di edifici di pregio sia di nuove realizzazioni, seguendo internamente l’intero processo: dalla progettazione, all’iter urbanistico fino alla vendita. BlueStone ha portato a termine, con successo, diverse iniziative immobiliari tra cui le prestigiose Residenze Santo Stefano, via Casale 5 e via Carmagnola 15 e ha in portafoglio, oltre a Park Towers Milano, altre 5 operazioni in fase di sviluppo, tra cui Urban Garden, Crivelli 30 e Hidden Garden.

Questa è la sesta raccolta per Concrete Investing che ha già portato a termine con il raggiungimento dei target massimi di raccolta per progetti residenziali di pregio promosse da primari operatori del settore come Impresa Rusconi, Immobiliare Percassi e Gruppo Borgosesia. Il capitale complessivo raccolto sulle sei operazioni è di circa 8 milioni di euro.

Related posts