Blog Post

Portali e Vetrine

Casa.it svela quali sono le case più ricercate dagli italiani sul proprio sito 

Casa.it svela quali sono le case più ricercate dagli italiani sul proprio sito
Foto di Jens Neumann da Pixabay

Quale casa cercano gli italiani? Casa.it – il sito e l’app di riferimento per chi cerca casa e per i professionisti del Real Estate – ha pubblicato i dati che raccontano i bisogni e i desideri degli italiani quando sono alla ricerca di una casa.

I dati, che si riferiscono alle ricerche effettuate nel corso del 2019 su sito e app Casa.it, riguardano le regioni e le città dove si effettuano le ricerche, la tipologia e la dimensione, il numero dei locali degli appartamenti, il prezzo delle case in vendita e il prezzo delle case in affitto. I dati, riassunti nell’infografica seguente, sono reperibili cliccando su questo link

Tra le regioni vince la Lombardia, ma la città più cliccata è Roma.

Tra le regioni d’Italia in cui sono state effettuate più ricerche vince la Lombardia, seguita da Veneto e Lazio. Tutte e tre le regioni hanno registrato un incremento rispetto allo scorso anno rispettivamente del 12%, del 13% e del 31%.

Tra le città oggetto di ricerca, la più “cliccata” si conferma anche per quest’anno Roma. Al secondo posto, Milano, seguita da Genova.

A livello di tipologia, la ricerca si concentra sugli appartamenti, in particolare quelli di 3 locali. A seguire, la villa e la casa indipendente.

Per quanto riguarda i prezzi delle case in vendita sul portale Casa.it, le ricerche si concentrano nella fascia che va dai 100.001 ai 200.000 euro, mentre per quelle in affitto il range più “cliccato” è quello che va dai 401 ai 600 euro mensili.

Related posts