Airbnb ha istituito un fondo da 250 milioni di dollari per gli host che hanno risentito delle cancellazioni di pernottamenti a causa della pandemia da Covid-19 e un altro da 10 milioni di dollari per i superhost e gli host di Esperienze che sono in difficoltà nel pagare l’affitto o il mutuo. Ad annunciarlo è il ceo di Airbnb, Brian Chesky.
In particolare, per quanto riguarda il secondo fondo da 10 mln i superhost e gli host di Esperienze potranno richiedere fino a 5.000 dollari di finanziamenti a fondo perduto. Il fondo è costituito da donazioni sia dei dipendenti (per 1 milione di dollari) sia dei 3 fondatori di Airbnb: Brian, Joe e Nate (per 9 milioni di dollari).
Da quanto la pandemia è stata dichiarata dall’Oms, Airbnb sottolinea la società “si è impegnata a supportare i viaggiatori attraverso la propria assistenza, le comunità locali con il lancio di iniziative per fronteggiare l’emergenza, ma anche a trovare soluzioni per ridurre l’impatto sulla community di host”.
Related posts
Iscriviti alla newsletter
Articoli più recenti
Aigab: “Delibera Nardella contro affitti brevi viola diritti fondamentali”
Riceviamo dall’Ufficio Stampa di Aigab e volentieri pubblichiamo Gli effetti della cosiddetta Delibera Nardella non saranno certo l’aumento del numero…
Lettera di Confabitare al premier Meloni e al ministro Santanché sugli affitti brevi
Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera di Confabitare sugli affitti brevi al presidente del consiglio dei ministri Giorgia Meloni e…