Airbnb ha istituito un fondo da 250 milioni di dollari per gli host che hanno risentito delle cancellazioni di pernottamenti a causa della pandemia da Covid-19 e un altro da 10 milioni di dollari per i superhost e gli host di Esperienze che sono in difficoltà nel pagare l’affitto o il mutuo. Ad annunciarlo è il ceo di Airbnb, Brian Chesky.
In particolare, per quanto riguarda il secondo fondo da 10 mln i superhost e gli host di Esperienze potranno richiedere fino a 5.000 dollari di finanziamenti a fondo perduto. Il fondo è costituito da donazioni sia dei dipendenti (per 1 milione di dollari) sia dei 3 fondatori di Airbnb: Brian, Joe e Nate (per 9 milioni di dollari).
Da quanto la pandemia è stata dichiarata dall’Oms, Airbnb sottolinea la società “si è impegnata a supportare i viaggiatori attraverso la propria assistenza, le comunità locali con il lancio di iniziative per fronteggiare l’emergenza, ma anche a trovare soluzioni per ridurre l’impatto sulla community di host”.
Related posts
Iscriviti alla newsletter
Articoli più recenti
Funziona la vendita online del progetto Porta Naviglio Grande di AbitareIn
AbitareIn, società milanese leader nel settore dello sviluppo residenziale, ha concluso in questi giorni la prima campagna commerciale per la…
Partnership Frimm e Aquileia: condivisi in Mls 850 immobili
Frimm S.p.a., azienda operativa nei sistemi multiple listing service per l’aggregazione professionale tra gli agenti immobiliari, proprietaria del software Mls…