Blog Post

Agenzie online

Casavo apre una vetrina di annunci dedicata agli agenti immobiliari 

Casavo apre una vetrina di annunci dedicata agli agenti immobiliari

L’emergenza legata alla diffusone del Covid-19 ha inevitabilmente determinato il blocco di molti settori, compreso quello immobiliare. Ma è proprio nei momenti di crisi che bisogna guardare avanti e dotarsi degli strumenti più adeguati a poter ripartire. E per offrire un supporto in tal senso ai professionisti del comparto, Casavo ha lanciato una vetrina di annunci riservata agli agenti immobiliari, dove potranno pubblicare gratuitamente le proprie proposte di vendita.

Questo consentirà a tutte le persone che desiderano vendere il proprio immobile tramite Casavo, di poter accedere a un’offerta più ampia e di qualità, che include anche gli immobili delle agenzie partner oltre a quelli della stessa Casavo.

La vetrina è già disponibile per gli agenti immobiliari che operano a Bologna, Firenze, Milano, Roma, Torino e Verona.

Quattro elementi caratterizzano la nuova vetrina di annunci Casavo, raggiungibile direttamente dal sito www.casavo.it, nella sezione “Acquisto immobile”:
• Solo annunci verificati e di qualità: un team di professionisti Casavo sarà dedicato alla valutazione degli annunci, che per essere idonei alla pubblicazione dovranno presentare informazioni chiare e dettagliate oltre a immagini in alta definizione;
• Pubblicazione completamente gratuita, per sempre, così da basare la relazione con gli agenti e i consumatori non su elementi economici ma sulla qualità degli annunci;
• Nessun annuncio pubblicato da privati: la nuova vetrina Casavo ospiterà solo annunci provenienti da agenti immobiliari autorizzati e verificati, mentre non verranno presi in considerazione quelli di privati;
• Tecnologia esclusiva: Casavo mette a disposizione degli agenti delle città in cui opera la propria tecnologia così come la visibilità del brand e i volumi di traffico della propria piattaforma.

“Casavo ha lavorato fin dall’inizio allo sviluppo di un modello di business che fosse inclusivo delle agenzie immobiliari – ha dichiarato Giorgio Tinacci, ceo e founder di Casavo – perché siamo convinti che il ruolo degli agenti continuerà a essere insostituibile, in particolare considerando la situazione di emergenza che stiamo vivendo. Crediamo nel valore della relazione umana e nella qualità del servizio offerto al consumatore e in momenti come questo comprendiamo come la tecnologia rappresenti un eccezionale strumento per mantenere e consolidare la relazione tra professionista e consumatore. Ci siamo confrontati con oltre 1000 professionisti già partner di Casavo, prosegue Tinacci, che in questo momento hanno manifestato l’esigenza di poter disporre di uno strumento di alta qualità dove pubblicare gratuitamente i propri annunci, ed è per questo che abbiamo sviluppato la vetrina di annunci Casavo. Ovviamente, conclude Tinacci, è uno strumento che non avevamo pianificato, che abbiamo sviluppato sulla base di un’esigenza legata a una situazione di emergenza in continuo cambiamento, su cui contiamo di investire ulteriormente”.

“Le misure adottate per garantire la salute della popolazione hanno messo i team che si occupano di tecnologia in Casavo di fronte a una grande sfida – racconta Fausto Maglia, chief product officer di Casavo – Ci siamo dovuti fermare per ideare soluzioni che permettessero al mercato immobiliare di recuperare almeno una parte dell’operatività. Non solo, avevamo bisogno di rendere disponibili queste soluzioni in tempi brevi. Come già fatto in precedenza con il rilascio della nostra app, anche il potenziamento della nostra sezione di annunci immobiliari è stata rilasciata in una versione embrionale, pur senza compromettere la qualità. Gli sforzi dei prossimi mesi saranno altrettanto intensi rispetto a quelli effettuati negli ultimi 30 giorni, con l’obiettivo di aumentare il numero di funzionalità e andare incontro alle esigenze degli utenti e degli agenti selezionati con cui collaboreremo. Agli utilizzatori chiediamo di indicarci in che direzione andare condividendo con noi i loro consigli”.

Related posts