Blog Post

Agenzie online

Lacalamita: “Il virus conferma che la strada presa da Homepal è quella giusta” 

Andrea Lacalamita, fondatore e presidente di Homepal, la principale società di intermediazione immobiliare online, racconta a Re2bit come la società ha affrontato il lockdown e quali sono le prospettive in Fase2 iniziata e verso il ritorno alla normalità.

Da un lato la “clausura” forzata ha spinto molti operatori di settore ad adottare l’utilizzo di tecnologie sino a questo momento guardate con scarso interesse e, in pratica, a seguire la strada tracciata dalle realtà Proptech. “Questo ci ha molto confortato sulle scelte fatte – commenta Lacalamita che ammette – di compravendite anche noi ne abbiamo fatte poche durante il lockdown, ma l’operatività del nostro sito è stata alta”.

Dall’altro il quadro economico – tassi d’interesse, erogazione di mutui, prezzi delle abitazioni – “restano favorevoli per il residenziale. L’unica incognita è rappresentata dall’andamento del mercato del lavoro”.

“Quello dei finanziamenti delle startup, proptech ma non solo, è un grande tema, soprattutto in questo momento – conclude Lacalamita – Personalmente ho raccolto le firme di 200 società tech e di recente costituzione su un documento inviato al governo con quattro proposte per agevolare i finanziamenti in startup. Il loro accoglimento porterebbe un grande vantaggio a società da poco nate con vocazione tecnologica e prospettive di crescita, facendo bene anche al sistema economico nazionale”.

Related posts