Blog Post

Altro

Planet Smart City lancia una nuova smart city in Brasile, Smart City Aquiraz 

Planet Smart City lancia una nuova smart city in Brasile, Smart City Aquiraz

Planet Smart City, leader nel settore dell’edilizia abitativa smart a prezzi accessibili, rafforza la presenza in Brasile con il lancio di una nuova smart city: Smart City Aquiraz.

Attraverso il suo approccio proptech, Planet trasferisce la sua expertise nell’integrazione di soluzioni smart e tecnologie digitali, nei servizi e nell’innovazione sociale per migliorare la qualità della vita.

Grazie alla trasformazione digitale, la compagnia pone i residenti al centro dei suoi progetti.

Le sue comunità intelligenti, sostenibili e socialmente inclusive sono supportate dai servizi unici della Planet App, la piattaforma digitale gratuita di Planet Smart City che consente la comunicazione tra i residenti.

Smart City Aquiraz sorgerà su un’area di 200 ettari, a 29 chilometri da Fortaleza (capitale del Ceará) e a sei dalla popolare spiaggia di Praia Bela. Ospiterà oltre 18.000 residenti e sarà facilmente accessibile attraverso i mezzi pubblici. Dopo la costruzione di Smart City Laguna, sempre nello Stato del Ceará, Smart City Natal, nello Stato del Rio Grande do Norte,  e Viva!Smart, a  San Paolo, Planet Smart City investirà in questa nuova città 40 milioni di dollari.

Smart City Aquiraz integrerà il know-how di Planet Smart City coniugando infrastrutture di qualità, pianificazione urbana, sostenibilità, servizi digitali e programmi d’innovazione sociale che concorreranno all’offerta di soluzioni abitative di alta qualità a prezzi accessibili.

I residenti disporranno di numerosi servizi sociali e digitali: biblioteca gratuita, cinema, aree fitness all’aperto, piste ciclabili, orti urbani, campo da calcio, connessione Wi-Fi gratuita nell’Innovation Hub. I servizi saranno gestiti attraverso Planet App, la piattaforma digitale gratuita di Planet Smart City che consente la comunicazione tra i residenti e l’accesso ai servizi comuni.

La fase di sviluppo Smart City Aquiraz, con la realizzazione delle infrastrutture, è già stata completata nella prima tappa. La costruzione delle abitazioni iinizierà non appena sarà revocato il lock down nello Stato del Ceará. I primi residenti sono attesi entro la fine del 2020. Situata sull’autostrada CE-040, e ben collegata con i mezzi pubblici, Smart City Aquiraz offrirà abitazioni a prezzi accessibili per chi lavora nella capitale e nella vivace industria turistica di Fortaleza. Nelle vicinanze si trovano il secondo complesso alberghiero più grande dello Stato, molte spiagge rinomate e il Beach Park, il più grande parco acquatico del Sud America.

Susanna Marchionni, ceo di Planet Smart City in Brasile, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di rafforzare la nostra presenza in Brasile con il lancio di Smart City Aquiraz. Il Brasile è uno dei cinque Paesi al mondo con il più elevato deficit abitativo: con la costruzione delle nostre smart city vogliamo contribuire alla soluzione di questo problema. Offrendo infrastrutture di qualità, tecnologia e innovazione sociale, siamo certi di offrire un prodotto di valore ai nostri clienti.”

 

Giovanni Savio, global ceo di Planet Smart City, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di presentare Smart City Aquiraz, abbiamo già ricevuto molte richieste da parte di potenziali acquirenti. Come tutte le nostre città, è stata progettata per essere inclusiva e digitale, supportata da una serie di servizi che incoraggiano la sharing economy e un nuovo modo di vivere la comunità”.

 

Related posts