Blog Post

News e Comunicazione

Planet Smart City partner dell’organizzazione benefica Mandela Mile 

Planet Smart City partner dell’organizzazione benefica Mandela Mile

Planet Smart City, leader mondiale nello smart affordable housing, ha definito una partnership con Mandela Mile, l’organizzazione fondata in memoria di Nelson Mandela e Kofi Annan per sostenere la prossima generazione di leader mondiali.

Planet finanzierà Mandela Mile e lavorerà per ispirare, valorizzare e sostenere i leader delle comunità di Planet in Brasile, India e Italia con l’obiettivo di far crescere una comunità di 100.000 leader responsabili in tutto il mondo. La partnership avrà un ruolo importante nel promuovere un legame tra i membri della comunità di Planet e il network globale aiutandoli a diffondere a livello locale i valori di Mandela Mile: libertà, umanità e pace.

Fondata nel 2018, Mandela Mile è una iniziativa annuale che si svolge tra l’8 aprile e il 18 luglio. In questo periodo, l’organizzazione benefica celebra il leader sudafricano Nelson Mandela e Kofi Annan, Segretario Generale delle Nazioni Unite dal ’97 al 2006. Le Mandela Mile Walks si tengono ogni anno il 18 luglio in 13 Paesi nel mondo.

Attraverso il programma di global leadership training, Mandela Mile ha già ammesso 40 leader emergenti di 21 Paesi a un corso realizzato in collaborazione con il Caux Peace & Leadership Programme. I partecipanti hanno la possibilità d’incontrare dieci leader, 14 insegnanti di standing internazionale e 20 alumnidel CPLP che contribuiranno alla loro crescita.

I residenti nei quartieri di Planet Smart City e i dipendenti della società saranno incoraggiati a partecipare alla campagna di quest’anno sui social media, condividendo video su ciò che li motiva ad attivarsi nelle loro comunità. Sarà un’opportunità non solo per diffondere il messaggio di leadership responsabile di Mandela Mile, ma anche per condividere a livello locale azioni positive che ispirino altre persone ad agire per il bene del prossimo.

Carmen Romero, chief impact officer di Planet Smart City, ha dichiarato: “Planet Smart City è estremamente orgogliosa di essere partner di Mandela Mile. Crediamo fermamente nell’importanza della leadership di comunità, che è alla base del modo in cui progettiamo e gestiamo i nostri quartieri. Lavorando con Mandela Mile ci auguriamo di poter ispirare una generazione di leader nelle nostre comunità. Non vediamo l’ora di presentare a tutti i nostri residenti il grande lavoro dell’organizzazione e continueremo a dare loro tutto ciò di cui hanno bisogno per rendere i loro quartieri un posto migliore”.

Shanthi Annan, founder e director di Mandela Mile, ha dichiarato: “Siamo entusiasti della possibilità di lavorare con Planet per ispirare, valorizzare e sostenere i leader all’interno delle sue comunità. Per cominciare, speriamo vivamente che i residenti di Planet Smart City scelgano di assumere un ruolo attivo nella campagna di quest’anno sui social media, pubblicando i loro video e taggando @mandelamile. Vogliamo sapere cosa li motiva a essere positivi, a crescere insieme e ad agire all’interno delle loro comunità in questo periodo!”

Related posts