Blog Post

Facility, Servizi e Iot

Servizi in un’unica piattaforma per i tenant del business park The Pecchi 

Servizi in un’unica piattaforma per i tenant del business park The Pecchi

Prenotare le sale riunioni, connettersi con i colleghi, accedere alle informazioni della vita del business park e, quando sarà nuovamente possibile, organizzare e partecipare a eventi.

Tramite un’unica piattaforma, sviluppata da Office App, InvestiRE SGR, leader del mercato immobiliare italiano, metterà a disposizione dei circa 1.000 utenti di be e del the pecchi, uno strumento per gestire in autonomia l’accesso a una serie di servizi dedicati.

Il business park, parte del Fondo Pegasus in gestione alla SGR, è stato oggetto di un radicale intervento di riprogettazione funzionale, collocandosi sul mercato con un’offerta in linea con gli standard richiesti dalle grandi multinazionali e in grado di garantire un elevato grado di benessere, comfort e work-life balance.

La ricerca di soluzioni innovative non si è mai fermata, come dimostra il lancio della app: grazie a questo semplice strumento digitale, di facile utilizzo, i dipendenti del Business Park potranno sfruttare al massimo i numerosi servizi offerti disponibili presso il the pecchi, il nuovo hub multifunzionale.

L’applicazione permette infatti agli utenti di prenotare uno spazio meeting, ordinare il pranzo, chiamare un taxi, accedere in palestra, ricaricare l’auto elettrica, segnalare una richiesta di manutenzione, ricevere aggiornamenti dalla community, notizie e informazioni utili, ricevere notifiche sul trasporto pubblico, invitare gli utenti a pranzo o per una pausa caffè, sviluppare sinergie tra le aziende presenti.

La piattaforma è sviluppata per massimizzare le caratteristiche che contraddistinguono be, i cui spazi di lavoro sono pensati per mettere al centro la salute e il benessere delle persone.

Nicoletta Verde, fund manager del Fondo Pegasus, ha dichiarato: “Il Business Park, già sede di grandi gruppi nazionali e internazionali, si conferma quindi un’ottima scelta per chi cerca un luogo di lavoro flessibile, efficiente e che arricchito da un insieme di servizi alle persone e alle aziende è in linea con le best practice internazionali. Office App va a rafforzare e valorizzare il valore della socializzazione, della collaborazione e della condivisione, in una parola la be community.

In un momento in cui il Covid ha reso necessario ripensare le logiche lavorative tradizionali, le rinnovate strutture di be a Cassina de’ Pecchi si sono velocemente adattate alle nuove configurazioni per il lavoro in ufficio rispettando le distanze interpersonali senza dovere stravolgere i layout interni e garantendo un rientro in sicurezza. La nuova applicazione si inserisce in questo quadro e dimostra la volontà di InvestiRE SGR di continuare a innovare la propria offerta di spazi di lavoro come elementi determinanti del successo delle aziende perché capaci di agire sulla motivazione delle persone e quindi sulla produttività”.

Related posts