Come riportato dallo stesso portale immobiliare, Eqt IX Fund, investitore globale attivo in diverse aree con dotazione di capitale di oltre 62 miliardi di euro e 19 fondi attivi a gestire circa 40 miliardi di patrimonio, ha firmato un accordo con i fondi gestiti da Apax Partners per acquistare le azioni di Idealista.
Il valore delle azioni ammonta a 1,321 miliardi di euro e nella comunicazione del portale è reso noto che il fondatore e presidente di Idealista Jesús Encinar manterrà la maggioranza della sua percentuale azionaria e continuerà a guidare l’azienda insieme al suo team.
L’operazione, firmata a Madrid, è ora in attesa di approvazione da parte della Commissione Nazionale per il Mercato e la Concorrenza, che potrebbe autorizzarne l’acquisto nelle prossime settimane. Idealista si è avvalsa di Evercore come consulente finanziario esclusivo, Dentons come suo consulente legale e JBMF come suo consulente fiscale.
Jesús Encinar, fondatore e presidente di idealista, ha dichiarato: “Dopo 5 anni di ottimi rapporti con Apax e i suoi partner, sono lieto di averli aiutati a vendere la loro quota con un ottimo risultato per i loro investitori (principalmente fondi pensione e fondi sovrani). Inizia per idealista un nuovo cammino con uno dei fondi europei più rispettati, con il quale condividiamo pienamente i valori, per creare aziende innovative, leader, sostenibili e socialmente responsabili.
Related posts
Iscriviti alla newsletter
Articoli più recenti
Aigab: “Delibera Nardella contro affitti brevi viola diritti fondamentali”
Riceviamo dall’Ufficio Stampa di Aigab e volentieri pubblichiamo Gli effetti della cosiddetta Delibera Nardella non saranno certo l’aumento del numero…
Lettera di Confabitare al premier Meloni e al ministro Santanché sugli affitti brevi
Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera di Confabitare sugli affitti brevi al presidente del consiglio dei ministri Giorgia Meloni e…