Blog Post

Facility, Servizi e Iot

Savills lancia app per creare community nei centri commerciali 

Savills lancia app per creare community nei centri commerciali

Savills, società tra i leader al mondo nella consulenza immobiliare,  prosegue nell’innovazione, lanciando per la prima volta in Italia, all’interno di un centro commerciale, Savills Insights, un’app di comunicazione istantanea e bidirezionale. Il primo lancio assoluto in Italia partirà dal Centro commerciale Leonardo di Roma.

Completamente personalizzabile, l’app si adatta alla perfezione alle necessità di tutti gli attori del mall che, grazie ad essa, riusciranno a gestire in maniera più veloce e diretta la comunicazione interna, andando anche a digitalizzare e rendere più rapide alcune funzioni e servizi fino ad oggi “analogici”, anche in ottica di responsabilità ambientale.

Un vero salto in avanti, che metterà anche fine all’ormai obsoleto invio di circolari e avvisi cartacei. Un puntuale aggiornamento tra il team di gestione del Centro (Direzione) e i vari Punti vendita, su promozioni, convenzioni e info utili al personale, oltre ad un contatto puntuale e preciso con gli staff di pulizia, vigilanza e manutenzione.

I moduli presenti all’interno del portfolio di “Savills Insights” riguardano: Sales collection (sconti dedicati allo staff), Posizioni lavorative aperte, Eventi e Marketing, Comunicazioni critiche, Sondaggi e Feedback, Award per i Retalier, Manutenzione e Pulizia, Auditing, condivisione dei dati salienti relativi alle perfomance dei negozi e molto altro.

L’adozione dell’app creerà una vera e propria “community” all’interno del Centro commerciale che includerà anche i clienti. Grazie ad essa sarà possibile migliorare la Tenant Retention e le attività di leasing ma soprattutto, grazie all’ “interconnessione con lo staff” anche il personale interno si sentirà più coinvolto e in prima linea su tutto ciò che riguarda la vita del Centro Commerciale. Inoltre, connettendo verticalmente i team property ed asset management, sarà più semplice anche concentrarsi su un focus mirato di tutte le attività degli occupanti. I visitatori, grazie alla App, saranno costantemente informati e in contatto con i loro Brand preferiti.

“Abbiamo lavorato più di un anno, anche durante il lockdown per poter adattare questo potente e completo strumento digitale di Property Management del centro commerciale al nostro mercato italiano”- dichiara Yashar Deljoye Sabeti, head of marketing di Savills –  “con la certezza che, dopo il lancio di questa innovativa App, gli operatori commerciali coinvolti beneficeranno di questo tool quotidianamente, proprio come già ampiamente avviene nel Regno Unito, dove questa applicazione è stata a suo tempo lanciata e testata dai nostri colleghi di oltremanica. In un contesto nel quale purtroppo il contatto tra le persone deve essere salvaguardato, riteniamo che una app che digitalizza gran parte delle funzioni quotidiane e vitali di una galleria commerciale sia un ulteriore aiuto per i negozi di Centro Leonardo.”

Related posts