Blog Post

Portali e Vetrine

Idealista introduce il virtual tour certor come standard per i propri annunci 

Idealista introduce il virtual tour certor come standard per i propri annunci

idealista, la piattaforma immobiliare leader in Italia per i contenuti multimediali, ribadisce la sua vocazione alla ricerca e allo sviluppo di nuovi servizi rivolti al settore, estendendo la tecnologia dei tour virtuali di qualità professionale a tutte le agenzie che pubblicano i loro annunci sul portale.

In pochi minuti, l’agente immobiliare che dispone di una fotocamera 360 potrà creare tour virtuali in totale autonomia e senza limiti di pubblicazione. Questa nuova funzionalità è già disponibile in maniera gratuita e illimitata per tutti i clienti di idealista, che da oggi offre ai milioni di utenti che usano il portale per cercare casa il miglior contenuto multimediale.

“Si tratta di una tecnologia adottata già da tempo da idealista e utilizzata da diversi anni dalla nostra rete di fotografi, ma adesso ne abbiamo migliorato l’usabilità rendendola disponibile e gratuita per tutte le agenzie immobiliari che pubblicano sul nostro portale. Con questa nuova funzionalità, il nostro utente può “passeggiare” virtualmente nella case come se si trovasse realmente lí, farsi un’idea precisa dell’immobile e prendere la decisione in maniera più informata e consapevole”, fa sapere Antonio Giordano, co-ceo di idealista.

Ogni professionista immobiliare di idealista avrà la possibilità di migliorare la qualità degli annunci di vendita e affitto, creando in maniera rapida, gratuita e intuitiva i propri tour virtuali dalla scheda dell’immobile offrendo così un’esperienza unica a tutti quegli utenti che per qualsiasi esigenza non possono recarsi fisicamente sull’immobile per una visita. Non solo offrirà il suo portafoglio di proprietà ad alto contenuto audiovisivo, ma consentirà agli utenti italiani di avere accesso ai contenuti più sofisticati sul mercato e prendere decisioni con molte più informazioni e conoscenze.

Grazie al Virtual tour creator (VTC), idealista consolida la sua piattaforma immobiliare come la più ricca di contenuti multimediali in Italia, non solo per la quantità di immobili visitabili virtualmente ma anche per l’eccellenza nella qualità dell’immagine. In questo modo, si conferma leader tecnologico del settore supportando le agenzie immobiliari con tutte le soluzioni più all’avanguardia per vendere e affittare casa: dal gestionale (idealista/tools), alla chat, al VT 360.

Related posts