Blog Post

Crowdfunding e Fintech

Concrete: seconda exit per il progetto Le Dimore di Bergamo 

Concrete: seconda exit per il progetto Le Dimore di Bergamo

Nuova exit per il portale Concrete Investing– piattaforma di equity crowdfunding autorizzata da Consob, attiva su www.concreteinvesting.com – sul progetto Le Dimore di Via Arena,  intervento di recupero e valorizzazione di un immobile storico nel prestigioso centro di Bergamo Alta sviluppato da Immobiliare Percassi e attualmente in fase di commercializzazione.

le Dimore: rendimento dopo 12 mesi al 10,13%

Il rendimento medio complessivo dell’operazione, dopo 12 mesi,  è pari al 10,13%.  L’offerta per il prestigioso progetto bergamasco, aperta a investitori professionali e retail, è stata chiusa a settembre 2019, in pochi giorni, con il raggiungimento del target massimo fissato a €1.000.000,00Ad un anno di distanza gli investitori di Concrete Investing sono stati remunerati alle condizioni previste, permettendone l’exit: un altro risultato importante per la piattaforma.

“Coloro che hanno esercitato il diritto di uscita anticipata (put option) prevista nell’offerta hanno ottenuto, dopo 12 mesi, un rendimento del 9,81%, mentre l’esercizio di acquisto (call option) delle quote rimanenti da parte dello Sponsor ha generato un ritorno dell’11,99% nello stesso arco temporale. Un risultato estremamente positivo che ha confermato i rendimenti attesi e l’indubbia solidità e serietà dell’interlocutore, seppur in uno scenario particolare” così Lorenzo Pedotti, ceo di Concrete Investing.

Ma Concrete Investing continua anche a raccogliere capitali su nuove operazioni. Si è, infatti, chiusa con successo la nuova raccolta aperta per il finanziamento del progetto Vasari 3 a firma dello studio DFA&Partners, che sorgerà nel cuore di Porta Romana a Milano. L’Offerta, che ha coinvolto 83 investitori con un ticket medio di 14.500 euro, ha centrato il target massimo previsto di 1,2 milioni di euro in poche ore.

Vasari 3 sorgerà al posto di un immobile di inizio ‘900, e si svilupperà su due corpi uno su strada, di 6 piani, e uno interno, di tre piani, collegati da un passaggio sopraelevato e da un cortile interno piantumato con un’ampia varietà botanica, per un totale di circa 25 unità abitative. Saranno realizzati anche due piani sotterranei che ospiteranno box, cantine e locali tecnici.

Lo stile moderno, rigoroso ed elegante dell’edificio esterno farà da contraltare s all’edificio interno che proporrà una rivisitazione dei caratteri originali del loft industriale la consegna è prevista entro il 2023, con un ritorno previsto per gli investitori superiore al 30%

In meno di due anni Concrete Investing ha raggiunto, con la chiusura di questa operazione, quota € 14.8 milioni di capitali raccolti a favore di 9 progetti, generato una remunerazione media di circa l’11,5% annuo e permetterà, nelle prossime settimane, la terza exit agli investitori.

“La nostra oculata strategia di selezione dei progetti immobiliari continua ad essere premiata dagli investitori. Operazioni solide, in contesti resilienti, condotte da operatori esperti con forte track record e con il corretto inquadramento rischio/rendimento. Milano continua il suo percorso di riqualificazione e sviluppo attraendo sempre più numerosi investitori istituzionali.

Questi aspetti fondamentali certamente caratterizzeranno anche i prossimi progetti che proporremo da qui a fine anno e durante l’intero 2021, durante il quale integreremo nuovi prodotti sui quali stiamo attualmente lavorando” ha commentato Lorenzo Pedotti, ceo di Concrete Investing.

Da poche ore è stata presentata la nuova Offerta Varese 10, il recente sviluppo residenziale nel quartiere di Garibaldi – Porta Nuova firmato da Arassociati. Si tratta della raccolta con l’obiettivo massimo più alto finora proposto da un portale di crowdfunding immobiliare in Italia: 3.800.000 euro.

Related posts