Walliance a quota cinque: tante, infatti, le exit registrate in 3 anni di attività dal portale di real estate crowdfunding, primo in Italia ad aver ricevuto l’autorizzazione da Consob per la raccolta di capitali di rischio destinati a progetti immobiliari online.
Nel più recente dei progetti portati a termine – la cui exit è stata annunciata ieri agli investitori – il gruppo AD Casa di Andrea Duranti ha restituito ai soci un ritorno sull’investimento del 24% in 26 mesi, confermando la previsione di utile pronosticata nel 2018 quando la campagna venne lanciata sulla piattaforma.
Il restauro conservativo di Palazzo Cavour a Firenze
Il capitale raccolto da Walliance – con un overfunding del 120% – ammontava a oltre 1,2 milioni di euro.
L’operazione immobiliare ha avuto come oggetto il restauro conservativo di Palazzo Cavour a Firenze: un edificio storico nel pieno centro della città, per il quale si è progettato un cambio di destinazione d’uso in uffici di alta rappresentanza e ben 55 unità abitative: un’imponente opera di 5.000 metri quadrati sviluppati su 4 livelli.
Overfunding per BolognaC16
La piattaforma ha inoltre lanciato nello stesso giorno una nuova campagna di raccolta fondi per il progetto denominato Bologna C16, presentato dal Gruppo Industrie Edili e che prevede un importo massimo di raccolta di 4 milioni di euro.
Nell’arco della prima ora e mezza dal lancio l’importo raccolto ha superato il milione di euro, ovvero l’importo minimo necessario per chiudere con successo la campagna, entrando così in overfunding; qualora la raccolta raggiungesse l’importo massimo previsto, si classificherebbe come l’operazione di maggiore dimensione nel settore del crowdfunding immobiliare ad oggi.
Related posts
Iscriviti alla newsletter
Articoli più recenti
Lettera di Confabitare al premier Meloni e al ministro Santanché sugli affitti brevi
Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera di Confabitare sugli affitti brevi al presidente del consiglio dei ministri Giorgia Meloni e…
Locare: aumentano le locazioni per gli studenti, canoni +3% durante l’estate
Crescono a settembre le locazioni per chi studia fuori sede e crescono anche i canoni, che nelle sette principali città…