Il 2021 si apre con una nuova campagna di successo per il portale di real estate crowdfunding Walliance. La nuova raccolta fondi ha avuto a oggetto il progetto immobiliare Trento via Grazioli, presentato da Gruppo Mak (impresa trentina con cui ha Walliance già realizzato in passato diverse operazioni di successo, a Trento e Jesolo, che hanno fornito ROI annualizzati fino al 14,37%); l’obiettivo target di 1,5 milioni di euro è stato raggiunto in soli 51 minuti, e nell’arco di 6 ore dal lancio è stato toccato il tetto dell’overfunding massimo previsto, pari a 3 milioni di euro.
L’operazione, della durata stimata di 18 mesi, riguarda la realizzazione di un nuovo edificio residenziale situato al confine del centro storico di Trento e composto da dieci appartamenti dotati delle migliori innovazioni dal punto di vista energetico e di comfort; il Roi totale stimato è pari al 17,25% (corrispondente all’11,5% su base annua).
Sale così a 33,5 milioni di euro il totale della raccolta effettuata dalla piattaforma italiana equity crowdfunding immobiliare in meno di quattro anni di attività, per complessivi 25 progetti lanciati (di cui 5 si sono già conclusi e hanno fornito risultati pienamente positivi restituendo agli investitori i rendimenti prospettati in fase di offerta).
Related posts
Iscriviti alla newsletter
Articoli più recenti
Planet Smart City ed Enel X in partnership per l’affordable housing
Planet Smart City, leader globale nello smart affordable housing, ha sottoscritto un accordo per una partnership internazionale con Enel X,…
Cresce il numero degli stranieri che cercano casa in Italia: +14,93% nel 2020
La pandemia non ferma gli stranieri, nel 2020 le richieste per gli immobili italiani da parte di non residenti in…