Blog Post

Agenzie online

Rockagent a +300% nel 2020 

Rockagent a +300% nel 2020

RockAgent comunica di avere raggiunto nel 2020 una crescita di oltre il 300% .  La startup partita da Roma ha accelerato su tutto il territorio nazionale e nell’anno della pandemia ha raddoppiato le assunzioni.

A oggi il servizio è disponibile in 171 città, nelle principali 10 province italiane, tra cui Milano, Roma, Torino, Genova, Firenze e Catania. Conta un team di 72 collaboratori, di cui oltre 50 agenti, con cui ha gestito 1.500 incarichi in esclusiva nel 2020.

Algoritmi e big data nel modello RockAgent

Per permettere ai proprietari di immobili di vendere casa a un prezzo fisso e contenuto e ai professionisti di ottimizzare il proprio lavoro, l’azienda ha sviluppato una piattaforma evoluta che utilizza big data, algoritmi e realtà virtuale per controllare in tempo reale l’andamento delle contrattazioni, gli appuntamenti fissati e svolti dall’agente, la visibilità ottenuta dagli annunci online, le statistiche e molto altro.

Parallelamente, l’agente immobiliare può concentrarsi unicamente sulle fasi principali e a valore aggiunto della compravendita – dalla valutazione, all’organizzazione delle visite, fino alla gestione di  trattative profilate sui clienti.

Accelera il digitale nel real estate: + 250% richieste di valutazione online

L’accelerazione digitale imposta al real estate nel 2020 ha visto per l’azienda un aumento del numero di richieste di valutazione online del proprio immobile in crescita del 250% rispetto al 2019.

Il numero di visite in realtà virtuale è cresciuto del 56%. Cresce anche il numero di clienti che interagiscono con RockAgent con strumenti digitali (8 clienti su 10). Ad esempio, l’app dei proprietari di immobili ha avuto un numero di accessi in crescita del 226% rispetto allo scorso anno.

Questo fenomeno è figlio dello sviluppo di circa 20 nuovi software proprietari, che hanno permesso di aumentare le performance di ogni annuncio e la valorizzazione degli immobili in termini di visibilità e qualificazione dei clienti. Applicando l’intelligenza artificiale alla gestione delle richieste dei potenziali acquirenti, RockAgent permette a ogni agente immobiliare di gestire un numero superiore di vendite, garantendo un servizio di alto livello, automatizzando le attività di analisi su milioni di dati attraverso algoritmi proprietari e un crm ottimizzato.

“Le circostanze in cui si è trovato il real estate negli ultimi mesi, nello specifico il mondo della mediazione immobiliare, hanno evidenziato l’importanza di adottare un approccio ibrido. In RockAgent abbiamo anticipato questa esigenza di almeno due anni”, commenta Daniel Debash, fondatore di RockAgent.

“Oggi, integrando le più avanzate tecnologie per favorire l’incontro di domanda e offerta anche da remoto, consentiamo ai nostri agenti di concludere molte più operazioni rispetto alla media del settore e ai proprietari di vendere in tempi molto rapidi. Questo non è più il “futuro”, ma è ormai il presente del nostro settore e c’è grande consapevolezza in merito. Secondo uno studio che abbiamo svolto su 400 agenti immobiliari, circa la metà teme che senza un approccio digitale il 30% delle agenzie potrebbe chiudere entro il 2022″

Related posts