Blog Post

Facility, Servizi e Iot

Casasold punta alla Borsa: presentata domanda di ammissione all’Aim 

Casasold punta alla Borsa: presentata domanda di ammissione all’Aim

Casasold  – PMI innovativa operante nel settore dei servizi immobiliari che, grazie all’ausilio della piattaforma software proprietaria ottimizza il processo di ristrutturazione e vendita di appartamenti in condominio e uffici di medie e grandi dimensioni – annuncia di aver ricevuto in data odierna da Borsa Italiana S.p.A. il provvedimento relativo all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie sul mercato AIM Italia, gestito e organizzato da Borsa Italiana S.p.A.

La data prevista per l’inizio delle negoziazioni è giovedì 18 marzo 2021.

L’operazione di IPO è avvenuta interamente in aumento di capitale attraverso il collocamento di 802.400 azioni al prezzo di Euro 3,33 per azione per un controvalore di circa Euro 2,7 milioni destinato a investitori qualificati e non, con modalità tali da beneficiare degli obblighi di offerta al pubblico di cui al Regolamento (UE) 2017/1129, all’articolo 100 del TUF e 34-ter, comma 01, del Regolamento 11971.

Alla data di inizio delle negoziazioni su AIM Italia, il capitale sociale di Casasold S.p.A. sarà rappresentato da complessive n. 2.302.400 azioni ordinarie, con flottante pari al 34,85%, per una capitalizzazione prevista pari a circa Euro 7,67 milioni.

Il bookbuilding per il processo di quotazione è stato chiuso con successo con una domanda complessiva superiore di 2,3 volte l’offerta, grazie alla consistente richiesta da parte di investitori qualificati.

Stefano Dallago, amministratore delegato di Casasold, ha così commentato: “Oggi è una giornata storica per l’azienda, l’Ammissione su AIM Italia è l’inizio di un percorso di sviluppo che vede come obiettivi della società quello di affermarci quale player di riferimento nell’attività di ristrutturazione e vendita di appartamenti in condominio e uffici di medie e grandi dimensioni, un servizio rivolto ai proprietari, in collaborazione con le agenzie immobiliari. Abbiamo intrapreso questo percorso convinti che la quotazione fosse la via migliore per acquisire visibilità e per supportare i nostri progetti di crescita, e l’esito positivo del processo lo conferma. Colgo infine l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno creduto nel nostro progetto, fin dal primo giorno, i dipendenti di Casasold, gli investitori e i nostri consulenti”.

Casasold – Pmi innovativa operante nel settore dei servizi immobiliari che, grazie all’ausilio della piattaforma software proprietaria ottimizza il processo di ristrutturazione e vendita di appartamenti in condominio e uffici di medie e grandi dimensioni – annuncia di aver presentato a Borsa Italiana domanda di ammissione, funzionale all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni su Aim Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana e dedicato alle piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita.

L’Ipo avverrà interamente attraverso un collocamento fino a 2,5 milioni di euro, destinato a investitori qualificati e non, con modalità tali da beneficiare degli obblighi di offerta al pubblico di cui al Regolamento (UE) 2017/1129, all’articolo 100 del TUF e 34-ter, comma 01, del Regolamento 11971.

Casaold, con sede a Trento, ha chiuso il bilancio consolidato al 31 dicembre 2020 con un valore della produzione a oltre 1,4 milioni di euro.

Il gruppo si rivolge ai proprietari di immobili che desiderano vendere una proprietà immobiliare, ma che riscontrano delle difficoltà ad ottenere un adeguato profitto a causa dello stato dell’immobile. A tal fine, Casaold offre servizi di ristrutturazione, tramite imprese terze, così da poter vendere l’immobile a un prezzo che si avvicina alle esigenze dei clienti, investendo nella ristrutturazione degli appartamenti al posto dei proprietari (senza acquistarne la proprietà) riposizionandoli sul mercato per una successiva rivendita.

Stefano Dallago, ceo di Casaold, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti dell’interesse riscontrato nei meeting con gli investitori incontrati durante il roadshow. Oggi entriamo nel vivo del percorso di quotazione su AIM Italia, una strada che abbiamo intrapreso per affermarci quale player di riferimento nell’attività di ristrutturazione e vendita di appartamenti in condominio e uffici di medie e grandi dimensioni, un servizio rivolto ai proprietari, in collaborazione con le agenzie immobiliari”.

Nel processo di quotazione Casaold è assistita da EnVent Capital Markets in qualità di Nominated advisor e Global coordinator, Nctm in qualità di consulente legale e fiscale, da Ambromobiliare in qualità di advisor finanziario, da Bdo Italia in qualità di revisore dei conti e consulente per le verifiche su business Pplan e Scg , Ptsclas quale consulente per i dati extracontabili, Directa Sim in qualità di collocatore online e retail e da Cdr Communication advisor in materia di investor & media relation.

Related posts