Blog Post

Crowdfunding e Fintech

Crowdfunding: Homepal alza l’asticella della raccolta a 2,5 mln 

Crowdfunding: Homepal alza l’asticella della raccolta a 2,5 mln

Homepal, uno dei principali operatori proptech in Italia, alza ulteriormente l’obiettivo di raccolta della sua campagna di equity crowdfunding a 2,5 milioni di euro. Prosegue rapidamente il percorso di crescita di Homepal che in soli tre giorni dall’avvio della campagna ha superato l’obiettivo iniziale di 1 milione di euro e in un mese ha raggiunto il target di 2 milioni.

La campagna di crowdfunding della società rappresenta una delle più grandi mai effettuate in Italia attraverso una piattaforma di equity crowdfunding.

“Abbiamo registrato un interesse straordinario da parte degli investitori e per questo siamo estremamente orgogliosi di allargare ancora di più la nostra community – commenta Andrea Lacalamita, co-founder e presidente di Homepal – I risultati raggiunti testimoniano la fiducia delle persone nel nostro progetto e questo rappresenta per noi un punto di partenza importante per raggiungere nuovi ambiziosi traguardi. La nostra esperienza non fa altro che confermare l’efficacia del crowdfunding come strumento per semplificare l’accesso ai capitali e accelerare la crescita delle imprese, in un momento particolarmente cruciale per la ripresa della nostra economia”.

“La campagna di Homepal e molte altre presenti sulla nostra piattaforma stanno dimostrando che il crowdfunding è diventato un canale primario di raccolta di capitali, con cifre che possono fare la differenza per qualunque PMI” ha spiegato Dario Giudici, ceo di Mamcrowd.

Lanciata l’11 febbraio e attiva fino all’11 aprile su Mamacrowd – la più importante piattaforma italiana per investimenti di equity crowdfunding -, la campagna sarà finalizzata all’assunzione di nuove risorse, al potenziamento del sito e del motore di valutazione online degli immobili, alla creazione di una nuova App e all’investimento in pubblicità per migliorare la riconoscibilità del brand. L’obiettivo è di arrivare a gestire fino a 500 transazioni immobiliari al mese e diventare la prima agenzia italiana.

Related posts