Blog Post

Portali e Vetrine

Wikicasa apre nuovi uffici e amplia il team 

Wikicasa apre nuovi uffici e amplia il team

Wikicasa si insedia sul Naviglio Pavese. Qui infatti si trova il nuovo ufficio milanese della web company che gestisce l’omonimo portale immobiliare, tramite cui offre servizi di digital marketing e data analytics ai professionisti del real estate.

Si tratta di un ex edificio industriale che rivive grazie ai colori e alle geometrie di Elian Chali, giovane artista argentino che ha dipinto il murales che ricopre interamente la facciata del civico 85 di via Ascanio Sforza. Gli interni dei nuovi uffici richiamano lo stile industriale dei loft newyorkesi, con ambienti open space separati da ampie porte scorrevoli in vetro.

Il secondo ufficio, aperto sempre nel 2020 dalla società, si trova a Genova in via XX Settembre, una delle arterie più belle e centrali del capoluogo ligure, in un palazzo storico che segue le eleganti architetture liberty dell’ex repubblica marinara.

Nel biennio del Covid si respira aria di crisi e incertezza economica, ma sono tante le realtà – specialmente nel settore digitale e web – che riescono a prosperare ed investire.

Tra gli altri traguardi raggiunti da Wikicasa, che oggi con 20 milioni di utenti unici all’anno si posiziona come il primo portale immobiliare italiano con soli annunci di professionisti, c’è l’acquisizione e il rilancio – lo scorso 14 agosto – di Commerciali.it, portale storico che per più di 10 anni è stato il punto di riferimento web nel comparto immobili per l’impresa.

Wikicasa, che già nel corso degli ultimi due anni aveva annunciato nuovi ingressi nel capitale sociale da parte di importanti player di settore, riunisce oggi nella propria compagine azionaria i 4 principali gruppi immobiliari italiani: in ordine cronologico, Tree Real Estate (Gabetti, Professionecasa e Grimaldi) e RE/MAX a cui, più recentemente, si sono uniti il Gruppo Tecnocasa e Tempocasa Holding.

A inizio 2021, la scale-up digitale ha lanciato la pagina Quotazioni Immobiliari”, che consente agli utenti del portale di conoscere per ogni comune e provincia, il prezzo medio degli immobili in vendita e in affitto zona per zona e altri dati interessanti sulle compravendite, continuando nella direzione della trasparenza informativa, già perseguita dagli altri servizi lanciati dall’azienda per le valutazioni immobiliari: Market Report, con focus B2B, e il servizio Valuta Casa, che mette in contatto i professionisti con chi vuol vendere il proprio immobile.

A livello di organico, la società ha ampliato il team – composto da giovani e giovanissimi provenienti dai migliori atenei del Paese e con background internazionali – del 40% nell’ultimo anno. L’età media dell’organico è di 27 anni e si distingue per una maggioranza al femminile (53% di quote rosa).

Segue infine uno spot TV, in onda da domenica 28 marzo sulle principali reti TV: Mediaset, Discovery – il network che include Dmax, Real Time e Nove – e Gruppo Cairo-La7. Il corto ha per protagonisti i professionisti dell’immobiliare e andrà in onda per due settimane, distribuito in maniera omogenea all’interno del palinsesto, sia in daytime che in prima serata.

Per Pietro Pellizzari, amministratore selegato della società, “la casa rimane la transazione finanziaria più importante della vita. Wikicasa punta a rendere confortevole l’esperienza di ricerca di una casa dal punto di vista digitale, offrendo un canale affidabile ed innovativo”. E aggiunge: “Miriamo a diventare il data provider dell’immobiliare italiano, siamo in crescita e alla continua ricerca di talenti per perseguire i nostri obiettivi. Sono aperte in particolare le selezioni per le figure IT di Fullstack Developer, Frontend Developer e Backend Developer nella sede di Genova e nuove posizioni Sales e Marketing, sia per gli uffici di Genova che per quelli di Milano”.

Related posts