Blog Post

Altro

Funziona la vendita online del progetto Porta Naviglio Grande di AbitareIn 

Funziona la vendita online del progetto Porta Naviglio Grande di AbitareIn

AbitareIn, società milanese leader nel settore dello sviluppo residenziale, ha concluso in questi giorni la prima campagna commerciale per la vendita del progetto di sviluppo residenziale Porta Naviglio Grande che sorgerà nelle vicinanze della storica via Richard, in zona Naviglio Grande.

La commercializzazione del progetto, partita lo scorso gennaio, è stata realizzata esclusivamente in formato digitale, mediante canali social e web e tramite l’utilizzo dell’innovativa piattaforma di e-commerce realizzata da AbitareIn, che consente di acquistare una casa totalmente on-line in un ambiente dedicato.

Grazie alla piattaforma, in totale libertà, il cliente può scegliere il modello di appartamento, la tipologia e la dimensione e visualizzare un render del progetto con relativo posizionamento, disponibilità, promozioni e prezzo degli appartamenti. Per poi procedere direttamente online all’acquisto, con firma digitale della proposta e pagamento online della cauzione.

La campagna di commercializzazione ha suscitato un fortissimo interesse: il sito internet dedicato al progetto, www.portanavigliogrande.com, è stato visitato da oltre 240.000 utenti unici, con più di 3.700 utenti registrati e oltre 1.200 appuntamenti (anche online) fissati.

Il progetto, che vedrà la realizzazione di due edifici, Icon e Vertigo, rispettivamente di 18 e 57 appartamenti, concepiti secondo criteri di qualità, sostenibilità, funzionalità, comfort e design ha riscosso un successo eccezionale: sono state ricevute, unicamente tramite la procedura di acquisto online, proposte di acquisto per 65 appartamenti, per un controvalore di circa 28 mln di euro.

Marco Grillo, ad AbitareIn: “Grazie alla rivoluzionaria piattaforma di e-commerce, AbitareIn ha portato nel settore una vera e propria rivoluzione rispetto al passato: abbiamo creato uno strumento che consente per la prima volta ai nostri clienti non solo di reperire online tutte le informazioni necessarie per fare un acquisto così importante, nella comodità della propria casa e con tutto il tempo a disposizione, ma che consente altresì di arricchire questa esperienza di acquisto con la possibilità di valutare in completa autonomia tutte le possibili soluzioni, aiutandoli a visualizzare i propri desideri di acquisto”.

Luigi Gozzini, presidente: “La campagna commerciale del progetto Porta Naviglio Grande costituisce per noi, e per tutto il nostro settore, un’ulteriore conferma del trend già individuato da tutti i principali operatori in questo primo anno dallo scoppio della pandemia: l’acquisto della casa, ed in particolare del nuovo, che meglio risponde alle attuali esigenze abitative, continua ad essere, ancor più di prima, una priorità per le famiglie”.

Porta Naviglio Grande sorge all’angolo tra viale Richard e piazzale Ohm, uno spartiacque tra un quartiere residenziale consolidato e un’area di importante riqualificazione urbana dove vi è la sede dell’ex Richard-Ginori. Una storica zona che si sta velocemente trasformando con il quartiere artistico di Savona-Tortona, per diventare in un importante distretto di produzione creativa.

Related posts