Blog Post

Crowdfunding e Fintech

Nuova exit per Walliance con Milano Naviglio Grande 

Nuova exit per Walliance con Milano Naviglio Grande

Walliance, piattaforma italiana di crowdfunding immobiliare leader sul mercato nazionale, annuncia una nuova exit, la sesta dall’inizio delle sue attività.

Concluso il progetto Milano Naviglio Grande

Il progetto portato a termine è quello denominato Milano, Naviglio Grande, consistente nella trasformazione di un capannone ad uso industriale, mediante ristrutturazione, in un complesso residenziale ubicato in una delle zone più caratteristiche del capoluogo lombardo: l’Alzaia del Naviglio Grande.

La conclusione dell’operazione ha portato la società offerente (Alzaia190 Srl, società di scopo partecipata in quote paritetiche dall’arch. Gianluca Gaspari e da R.Casa Holding srl di Antonia Lorusso, sviluppatori anche dell’ultima operazione finanziata Milano, Via Stradivari) a restituire ai soci un ritorno sull’investimento complessivo pari all’11%. Il capitale raccolto da Walliance – con un overfunding del 164% – ammontava a oltre 1,6 milioni di euro.

Si tratta per Walliance della prima exit del 2021 che, secondo le tempistiche stimate, sarà seguita nei prossimi mesi da numerose altre liquidazioni di capitali e interessi agli investitori: sono infatti diverse le iniziative immobiliari finanziate attraverso Walliance che si avviano alla completa conclusione nell’arco del 2021.

Related posts