Blog Post

Short Rent e Property management

G Rent ammessa alle negoziazioni sul mercato Aim Italia 

G Rent ammessa alle negoziazioni sul mercato Aim Italia

G Rent Spa, che opera con il marchio Gabetti Short Rent – proptech company attiva nel settore dell’hospitality di immobili di lusso, il cui socio più rilevante è Esperia Investor (società riconducibile congiuntamente alla famiglia Di Bartolo e ad Antonio Ferrara, questi ultimi già tra i soci fondatori nel 2019) – comunica di aver concluso con successo il processo di quotazione e di aver ricevuto da Borsa Italiana l’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei Warrant G Rent 2021-2024 (“Warrant”) sul mercato AIM Italia, gestito da Borsa Italiana e dedicato alle piccole e medie imprese.

La data prevista di inizio delle negoziazioni è il prossimo mercoledì 26 maggio 2021.

L’ammissione alla quotazione è avvenuta in seguito a un collocamento totale di n. 1.087.500 azioni ordinarie di nuova emissione rivenienti dall’aumento di capitale riservato a investitori qualificati italiani, investitori istituzionali esteri e investitori non qualificati, per un controvalore di circa 3,3 milioni di euro, rivolto a investitori istituzionali e non qualificati.

Il capitale della Società post collocamento è composto da n. 6.087.500 azioni ordinarie. In base al prezzo di offerta, fissato in 3 euro per azione, la capitalizzazione della società è pari a circa 18,3 milioni di euro.

Il flottante è pari al 17,86% del capitale sociale.

Alle azioni di nuova emissione sono abbinati warrant assegnati gratuitamente nel rapporto di un warrant per ogni una azione sottoscritta. Il rapporto di conversione è di 1 azione ogni 2 warrant posseduti e il prezzo di conversione è calcolato sul prezzo di Ipo (di volta in volta con maggiorazione del prezzo di conversione del 10% per ogni periodo di esercizio).

“Con la quotazione in Borsa di G Rent voltiamo pagina – commenta Emiliano Di Bartolo, fondatore, azionista e Amministratore Delegato di G Rent – Alla fine del processo di quotazione e dopo un intenso periodo di incontri con investitori, vorrei esprimere un ringraziamento particolare a tutti quelli che hanno manifestato il loro interesse verso il nostro progetto, dai nostri collaboratori, agli investitori e ai consulenti che ci hanno accompagnato in questo percorso. I fondi raccolti e la visibilità acquisita con la quotazione ci permetteranno di rafforzare ulteriormente la nostra posizione di spicco nel mercato del Luxury Short Rent.”

G Rent – che rappresenta un unicum nell’ambito dei property manager, avendo come core business lo short rent degli immobili di lusso – opera attraverso due linee di business: Gabetti Short Rent – Luxury Houses che offre servizi dedicati a clientela privata per la gestione in full outsourcing di immobili di altissimo pregio destinati allo short rent e Gabetti Short Rent – Corporate Houses, in fase di avvio, con una offerta per investitori e sviluppatori per la gestione in full outsourcing di pacchetti di unità immobiliari destinate allo short, medium e long rent per una clientela che si sposta per motivi di lavoro.

Nel suo processo di crescita G Rent punta su diversi driver di crescita:
• l’ampliamento e la diversificazione del portafoglio immobiliare in gestione;
• l’ampliamento della base utenti finali;
• l’espansione geografica attraverso l’acquisizione di immobili in nuove location esclusive in Italia e l’espansione a livello internazionale, anche tramite la creazione di partnership commerciali all’estero;
• l’ampliamento della struttura organizzativa; lo sviluppo della linea di business Corporate houses anche attraverso l’acquisizione di immobili di fascia alta per entrare nel mercato dell’hospitality dedicata ai business travellers.

Related posts