Blog Post

Crowdfunding e Fintech

Walliance: overfunding in meno di 4 minuti per Milano via Monti Sabini 

Walliance: overfunding in meno di 4 minuti per Milano via Monti Sabini

Dopo i progetti di Trento, Firenze, Treviso e Milano, Walliance comunica un’altra conclusione in overfunding di una nuova operazione meneghina: “Milano, Via Monti Sabini“.

Promossa dalla società Sabini26 Srl, in collaborazione con Mobilia & Partners, l’operazione prevede per i soci detentori di quote sottoscritte tramite Walliance, un roi lordo complessivo previsionale del 12,55% in una durata di 12 mesi (12,5% su base annua) e una liquidazione preferenziale che garantisce una priorità nella distribuzione dell’utile e nella restituzione del capitale investito.

Overfunding di 1,2 mln di euro raggiunto in meno di 4 minuti

Il progetto ha raggiunto l’overfunding di 1,2 milioni di euro in pochi secondi: in meno di 4 minuti l’operazione era già stata finanziata.

Una tempistica molto breve anche rispetto all’andamento delle precedenti campagne di raccolta presentate sul portale: “Walliance rappresenta uno di quei rarissimi casi in cui la domanda supera l’offerta, e questo avviene in quanto, a differenza di tante altre piattaforme di investimento, abbiamo fatto della restrittiva selezione delle proposte da presentare al nostro network una delle nostre caratteristiche principali” dice Giacomo Bertoldi, ceo di Walliance.

Sale così a 41 milioni di euro il totale della raccolta effettuata dalla piattaforma italiana di investimenti immobiliari in meno di quattro anni di attività, per complessivi 29 progetti lanciati (di cui 6 si sono già conclusi restituendo agli investitori oltre 7 milioni di euro, registrando un ritorno sull’investimento medio annualizzato del 10,07%) ponendosi al top delle classifiche del settore sia per importo raccolto che per numero di progetti.

Attualmente, a poche ore dalla chiusura della campagna di raccolta per il progetto di Via Monti Sabini, è già presente sulla piattaforma una nuova operazione in coming soon, localizzata anch’essa a nel capoluogo lombardo: Milano, Via Fulceri.

Related posts