Blog Post

Facility, Servizi e Iot

Annunciata la partnership pluriennale fra Tecma e Impreme 

Annunciata la partnership pluriennale fra Tecma e Impreme

Tecma Solutions, tech company specializzata nel settore del real estate, quotata sul mercato azionario Aim di Borsa Italiana, annuncia una nuova partnership pluriennale con Impreme S.p.a. società italiana di sviluppo real estate.

Prevista la realizzazione di diversi asset in pipeline a Roma

L’accordo, che rappresenta una nuova collaborazione strategica di lungo periodo tra players del settore, prevede la realizzazione di numerosi nuovi asset in sviluppo, residenziali e commerciali, già in pipeline su Roma per il periodo 2021-2025; le prime iniziative immobiliari partiranno nel corso del terzo trimestre 2021.

Impreme, che in questo momento ha in fase di lancio asset per un valore stimato di circa 600 milioni di euro, è uno storico gruppo di Sviluppo Immobiliare attivo nella capitale, partecipa alla riqualificazione di numerose aree e opera con un organico multidisciplinare che copre l’area tecnica, di progettazione, costruzione e vendita. Nel 2017, la società di investimento internazionale Värde Partners ha fatto il suo ingresso nel capitale della holding e oggi ne detiene il controllo.

In dettaglio, il piano industriale di Impreme prevede lo sviluppo di progetti immobiliari nei quartieri romani di Talenti, Grotta Perfetta, Garbatella, Furio Camillo, Cecchignola, nonché nei pressi dei 180 ettari di polmone verde di Villa Pamphilj, e saranno realizzate sia costruzioni ad uso residenziale che riqualificazione di centri commerciali.

I quartieri Talenti e Grotta Perfetta saranno i primi che vedranno il lancio di progetti immobiliari che beneficeranno di innovative metodologie di lancio e sviluppo. La costruzione è in atto e le prime consegne avverranno già nel corso del 2021. Le due nuove iniziative immobiliari Impreme sono caratterizzate da centinaia di unità immobiliari, progettate con innovativi criteri di sostenibilità e innovazione per il miglioramento della qualità della vita in contesti di rinascita urbana. In dettaglio, lo sviluppo nel quartiere Talenti è situato alle porte della campagna romana e sarà caratterizzato dalla presenza di vaste aree verdi, immerso tra Parco Talenti, delle Mimose e della Cecchina.

Lo sviluppo nel quartiere di Grotta Perfetta, ubicato non lontano dall’Eur, è stato in passato sede di tenute private e monastiche che ne hanno segnato i tratti culturali e rurali. Oggi è una zona urbana che si contraddistingue per la natura e la tranquillità.

“Per accelerare e valorizzare il nostro ambizioso piano di sviluppo su Roma, abbiamo scelto la tecnologia di Tecma, quindi software e strumenti che, unitamente all’analisi dei dati, consentono di raggiungere un altissimo livello di personalizzazione del prodotto immobiliare per il cliente finale.” –  ha affermato Andrea Chieffalo, amministratore delegato di Impreme.

“Siamo orgogliosi di avviare questa collaborazione strategica di lungo periodo con uno dei principali Developer Italiani che opera da decenni nella Capitale. Questa partnership industriale consolida ulteriormente la nostra presenza su Roma, dove ad oggi TECMA contribuisce alla valorizzazione di più di 20 sviluppi immobiliari, a conferma della nostra vision di crescita del mercato del Real Estate su Roma, città su cui si sta concentrando un evidente flusso di investimenti nazionali ed internazionali”. Ha commentato Pietro Adduci, amministratore delegato di Tecma.

Related posts