Planet Smart City, azienda operativa nello smart affordable housing, comunica di avere rafforzato la partnership con Kolte-Patil Developers, tra i leader del real estate in India con sede a Pune, nello Stato del Maharashtra (India occidentale) con l’obiettivo di accelerare lo sviluppo del business nel paese.
Focus sui progetti di affordable housing
La partnership è finalizzata a realizzare progetti residenziali di affordable housing che integrino soluzioni smart innovative, digitali e sociali, permettendo una migliore esperienza abitativa ai residenti.
Sulla scia del successo di Universe, il primo quartiere smart costruito in partnership a Pune, Planet Smart City e Kolte-Patil svilupperanno nuovi progetti a Mumbai, Pune e Bangalore per un totale di 15.000 unità abitative nel prossimo triennio.
Con una popolazione in crescita, che ha raggiunto 1,36 miliardi, l’India è oggi uno dei primi cinque paesi al mondo per deficit abitativo.
È stato calcolato che una media di 30 persone al minuto si sposta dalle aree rurali a quelle urbane. Nel 2011, viveva nelle aree urbane il 30% della popolazione. Entro il 2030, la quota salirà al 40%, per un totale stimato di 630 milioni di persone.
Related posts
Iscriviti alla newsletter
Articoli più recenti
Turismo: da Hospitality revolution tre proposte per la competizione europea
Maggiore attenzione ai quartieri periferici delle città, incentivazione di buone pratiche in tema di sostenibilità e creazione di sinergie fra…
Casa adattiva: la raccolta di Condividere.casa supera l’obiettivo
Condividere.casa annuncia che si è conclusa con successo la campagna di crowdfunding del nuovo progetto di sviluppo immobiliare di basato…