Blog Post

News e Comunicazione

Laserwall annuncia aumento di capitale per 1 mln di euro 

Laserwall annuncia aumento di capitale per 1 mln di euro

Laserwall annuncia la chiusura dell’aumento di capitale da 1 milione di euro con il coinvolgimento dei fondatori  Salvatore Dolce ed Enrico Magni e di Marco Giapponese, che da gennaio 2021 ricopre anche il ruolo di ceo della società.

Laserwall ad oggi conta oltre 5.000 bacheche digitali interattive installate tra Milano e Roma, con un totale di 15 milioni di interazioni utente nel solo mese di giugno 2021, raggiungendo quotidianamente oltre il 15% della popolazione nel solo capoluogo lombardo.

Previste 15mila nuove installazioni entro il 2021

Obiettivo di questa sottoscrizione è lo sbarco di Laserwall in nuove città a partire da Torino – dove le installazioni sono già iniziate – per proseguire con Genova, Venezia, Bologna, Firenze, Napoli, Palermo, Cagliari e Bari, per un totale di più di 15.000 installazioni solo nell’ultimo trimestre del 2021, triplicando così le interazioni mensili.

Laserwall punta inoltre a diventare mass media dell’ultimo miglio a livello nazionale, attraverso la copertura massima dei condomini in ogni città in cui è presente con le proprie bacheche digitali.  

“Ho creduto nel progetto Laserwall quando ancora era poco più di un’idea. Abbiamo investito tantissimo nella prima parte di prototipazione, di sviluppo del software e nelle prime 5.000 installazioni.” commenta Enrico Magni, co-Founder e presidente del cda di Laserwall, “Questo aumento di capitale è un altro tassello nella costruzione di questo innovativo progetto che coniuga smart building e media e contemporaneamente evolve i servizi di gestione e amministrazione del condominio.”

“Questo primo aumento di capitale è una grande opportunità per Laserwall. A poco più di due anni dalle prime installazioni a Milano, il nostro business è cresciuto in maniera esponenziale ed è assolutamente maturo per l’espansione verso nuove città”commenta Salvatore Dolce, co-Founder e ceo di Laserwall, “Inoltre, l’expertise di Marco Giapponese nel settore dell’e-commerce e dell’advertising digitale ha già dato un prezioso valore aggiunto per le prossime fasi di Laserwall”.

“Mi ritengo estremamente soddisfatto di questo primo aumento di capitale e del mio ingresso in Laserwall ormai da un semestre, realtà in cui da subito ho visto grande capacità di innovazione e opportunità di scalare” commenta Marco Giapponeseceo di Laserwall, “Il 2021 è l’anno in cui diamo inizio allo sviluppo in tutta Italia e i nostri sforzi si stanno concretizzando con l’ingresso di grandi clienti del panorama nazionale seguiti da tutta l’attività di advertising di prossimità che sarà il vero punto di forza per le realtà locali, la GDO e il “drive to store” in questo rilancio dell’economia post Covid”.

 

 

Related posts