Blog Post

Crowdfunding e Fintech

Terzo aumento di capitale per Walliance 

Terzo aumento di capitale per Walliance

Secondo quando riportato dalla rivista Crowdfunding Buzz il portale italiano di equity crowdfunding immobiliare Walliance ha chiuso un round da 4 milioni di euro.

I sottoscrittori sono Seac Fin spa, finanziaria che gestisce i fondi di 100 milioni di euro accumulati negli anni da Confcommercio Trentino e Botzen Invest Euregio Finance Ag, società di investimenti privati dell’Alto Adige.

Per Walliance si tratta del terzo aumento di capitale, dopo il round da 1 milione di euro chiuso a settembre 2019  e al round precedente con raccolta di circa 2 milioni di euro finalizzato all’espansione in Francia.

Giacomo Bertoldi, cofondatore e ceo di Walliance, ha spiegato: “L’aumento di capitale permetterà a Walliance di posizionarsi come player di rilievo non solo sul mercato francese, dove la competizione tra piattaforme di investimento è altissima e dove occorre fare maggiori investimenti, ma anche di fare il proprio ingresso in Spagna. Per Walliance questa fase sarà importantissima, da una parte per solidificare la struttura che traina la crescita dell’azienda con il team real estate, includendo nuove solide professionalità per gestire l’incremento del numero di progetti pubblicati in ottica di risk management, dall’altra per solidificare le relazioni con gli investitori private e hnwi per i quali Walliance sta per pubblicare un prodotto a loro specificamente dedicato.”

Related posts