Il ritiro delle truppe americane dall’Afghanistan ha dato vita a una delle peggiori crisi umanitarie degli ultimi anni, con migliaia di persone che cercano di fuggire dal Paese conquistato dai talebani. Per aiutare i rifugiati in fuga dalle proprie case, Airbnb ha deciso di offrire 20mila degli alloggi associati gratis.
Ad annunciarlo è stato il ceo della piattaforma online di affitti e case vacanze, Brian Checksy, citato dalla Bbc. Airbnb offrirà 20mila degli alloggi associati gratis in tutto il mondo temporaneamente a rifugiati fuorisciti dall’Afghanistan per aiutarli a risistemarsi. Il ceo ha invitato gli altri leader d’azienda a compiere gesti simili perché “non c’è tempo da perdere”, davanti “a una delle più grandi crisi umanitarie del nostro tempo”.
Checksy ha spiegato che Airbnb lavorerà a stretto contatto con le Ong e con airbnb.org, il braccio della società che fornisce alloggi alle persone bisognose a seguito di disastri naturali e crisi.
L’iniziativa partirà immediatamente, ma non si sa ancora per quanto tempo i rifugiati saranno ospitati e per quanto tempo l’azienda finanzierà i loro soggiorni.
Related posts
Iscriviti alla newsletter
Articoli più recenti
Lettera di Confabitare al premier Meloni e al ministro Santanché sugli affitti brevi
Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera di Confabitare sugli affitti brevi al presidente del consiglio dei ministri Giorgia Meloni e…
Locare: aumentano le locazioni per gli studenti, canoni +3% durante l’estate
Crescono a settembre le locazioni per chi studia fuori sede e crescono anche i canoni, che nelle sette principali città…