Blog Post

Short Rent e Property management

Gli affitti brevi tra mercato e futuro in Zoom Conference 

Gli affitti brevi tra mercato e futuro in Zoom Conference

Gli affitti brevi hanno registrato, a partire dal 2015, una straordinaria crescita di domanda e offerta, catalizzando l’interesse di proprietari, capitali e investitori e favorendo la nascita di numerose start-up innovative per la gestione del nuovo business, tra cui portali per la prenotazione e società specializzate in check in digitali, pulizia, manutenzione e tariffazione.

Un processo di espansione e industrializzazione bruscamente interrotto dalle restrizioni sanitarie che, come accaduto per altri segmenti dell’immobiliare, durante la pandemia ha accelerato e consolidato alcuni importanti mutamenti strutturali già in atto. Alla contrazione dell’offerta si è infatti accompagnata una significativa trasformazione della domanda, che da un lato privilegia oggi sicurezza e flessibilità, dall’altro esprime nuove esigenze legate alla diffusione dello smart working, con impatti importanti sia sulle destinazioni che sull’allungamento della stagione turistica.

Del tema, dei suoi problemi e delle possibilità offerte dalla trasformazione in atto si parlerà giovedì 7 ottobre, in Zoom Conference, a partire dalle ore 9:00.

La nuova iniziativa organizzata da Requadro e da Re2bit analizza le strategie di rilancio del settore e il ruolo degli affitti brevi nel più ampio quadro della ripresa dei flussi turistici, le nuove dinamiche della domanda di residenzialità flessibile, l’evoluzione dei servizi di gestione professionale degli immobili e le opportunità dello smart holiday working per operatori, investitori ed Enti locali.

Per scaricare l’agenda del convegno clicca QUI

Per iscriverti clicca QUI

Related posts