Blog Post

News e Comunicazione

On air il nuovo spot di Casa.it 

On air il nuovo spot di Casa.it

È on air sulle principali emittenti televisive il nuovo spot di Casa.it realizzato da Doing a seguito della vittoria della gara creativa.

Lo spot si chiama Trova. Immagina. Casa.it e secondo quanto dichiarato dall’agenzia realizzatrice non è la storia di una persona, ma la storia di tutte le persone in cerca di una casa; di tutti coloro che, mentre guardano le foto degli annunci sull’app di Casa.it, si immaginano già come sarebbe viverci.

L’immaginazione è quindi la protagonista della nuova campagna, tanto che quasi l’intero spot è stato girato senza persone. La campagna è infatti un viaggio immaginifico all’interno di una casa vuota, ma piena di vita, pensato per essere vissuto in prima persona dallo spettatore attraverso una musica composta ad hoc e una serie di sound effect che riproducono i classici rumori familiari e i suoni quotidiani.

Realizzato con un drone da corsa in interna

Ma non solo, per stimolare l’immaginazione dello spettatore, il nuovo spot di Casa.it è stato realizzato con una tecnica mai utilizzata prima nel settore in Italia:  un drone da corsa in interna. I movimenti fluidi e i punti di vista inediti del drone permettono allo spettatore di esplorare la casa realmente in prima persona, come mai prima d’ora.

Solo alla fine dello spot si scopre che, in realtà, il viaggio appena vissuto non è altro che il viaggio immaginifico fatto da una famiglia che stava cercando, trovando e immaginando casa sull’app di Casa.it

“Trova. Immagina. Casa.it” è infatti a tutti gli effetti uno spot che parla di famiglia, ma lascia allo spettatore la libertà di immaginarsi la sua, così come avviene nella realtà quando si cerca casa e lo fa attraverso l’uso inedito del drone e dei sound effect studiati ad hoc.

“L’obiettivo è stato quello di dare valore al posizionamento del brand come partner giusto che aiuta le persone a trovare la casa giusta, mettendo in luce i reali vantaggi degli avanzati criteri di ricerca (a dieci minuti dai nonni, vicino alla scuola), e allo stesso tempo anche un aspetto più emozionale della ricerca della casa, il tutto realizzando uno spot mai visto prima in tv in Italia per il settore.” – commenta Roberto Fratoni, executive director in Doing.

Link allo spot su YouTube

Related posts