Blog Post

Crowdfunding e Fintech

Walliance raccoglie 1,5 mln di euro per Padova via Querini e lancia Prèmiere 

Walliance raccoglie 1,5 mln di euro per Padova via Querini e lancia Prèmiere

Raccolti su Walliance  1,5 milioni di euro per il progetto Padova, via Querini, complesso residenziale abitativo che sorgerà in un terreno edificabile di 2.100 metri quadri.  Il progetto contempla due volumi indipendenti per un totale di 12 unità abitative e la raccolta si è chiusa in meno di un giorno, raggiungendo l’obiettivo massimo.

Per l’operazione è stato stimato un Roi  lordo complessivo previsionale del 16,50% e una durata di 18 mesi (11% su base annua) per i soci detentori di quote sottoscritte tramite il portale.

Il numero di progetti immobiliari presentati su Walliance sale quindi a 31 e il portale presenta la funzione Première, prodotto dedicato agli investitori con grandi patrimoni.

Walliance Première

Oltre la standard, il servizio introduce due nuove tipologie di account: gold e black.

Per attivare l’account gold, l’investitore deve avere un portafoglio attivo in Walliance pari ad almeno euro 50.000, e possedere un patrimonio in strumenti finanziari (o liquidità) di almeno 200.000.

Per l’account black, il portafoglio attivo in Walliance deve essere di 100.000 euro e il possesso patrimoniale in strumenti finanziari di almeno di 500.000 euro.

I requisiti anticipano  l’entrata in vigore della normativa europea che prevede una nuova classe di investitori definita sofisticati.

Qui il riferimento sul portale Walliance.

Related posts