Blog Post

Short Rent e Property management

Pnrr – affitti brevi: incontro fra il ministro Garavaglia e Aigab 

Pnrr – affitti brevi: incontro fra il ministro Garavaglia e Aigab

Aigab-Associazione italiana affitti brevi comunica di avere incontrato il ministro Garavaglia  a Rimini, in occasione del Ttg travel experience, la fiera del turismo che dedica diversi panel al settore extra-alberghiero.

Nell’ambito del faccia a faccia, Marco Celani, presidente del direttivo Aigab e Francesco Zorgno, consigliere del direttivo Aigab, hanno consegnato al ministro una memoria con le richieste del settore degli affitti brevi, avanzate in riferimento alla gestione dei fondi dedicati al turismo nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).

Il via libera da parte del ministro del turismo all’istituzione della banca dati per le strutture ricettive è stato al centro dell’incontro, con i vertici di Aigab che hanno espresso la loro soddisfazione per un provvedimento atteso da tempo.

10 mld di euro e 200mila immobili nello short rent italiano

Quello del short rent è un mercato, fa sapere Aigab, che pesa 10 miliardi di euro in termini di valore complessivo e conta oltre 200mila immobili gestiti professionalmente.

Usciamo dall’incontro rafforzati nella nostra certezza che – fanno sapere Celani e Zorgno,la via maestra per operare nello short term sia la gestione professionale; abbiamo convenuto con il Ministro che con l’introduzione della Banca Dati che incrocia annunci e codici chi opera in maniera opaca sarà automaticamente fuori mercato”.

Related posts