Blog Post

Short Rent e Property management

Affitti residenziali: Morning capital presenta Home easy rent 

Affitti residenziali: Morning capital presenta Home easy rent

Morning capital presenta Home easy rent, sistema di gestione full digital nella locazione residenziale. Base di lancio, è lo scenario italiano, che secondo la società vede crescere l’esigenza di modelli innovativi per la locazione e la gestione di asset residenziali.

Morning Capital ha quindi deciso di sviluppare un progetto organico di easy renting  e totalmente digitalizzato, che entro la fine dell’anno verrà esteso a oltre 500 unità abitative a livello nazionale.

Lo sviluppo in collaborazione con Tecma solutions

Utilizzando la formula del build/t to rent, trend del settore del real estate in Italia che si focalizza sulla costruzione e/o riqualificazione di immobili cielo-terra messi a reddito anche in ottica di breve-medio termine, Home easy rent unisce complessi processi gestionali ad un’anima tecnologica, che, sull’impiego di una piattaforma digitale innovativa, ottimizza fattore antropico e risultati.  

L’iniziativa è nata nel corso del 2020 ed è stata interamente sviluppata da Morning Capital, in collaborazione con Tecma solutions.

La piattaforma consente comodamente da remoto di configurare l’appartamento in tutti i suoi elementi, arredandolo e personalizzandolo, visualizzando in diretta le scelte effettuate, dagli accessori per interni fino all’arredamento outdoor per terrazzi e logge, passando per la scelta di pacchetti opzionali, fino a formulare in tempo reale il costo della locazione all-in, il tutto in un solo clic”.

È possibile anche sottoscrivere online sia riserva, che proposta e contratto di locazione, con download e upload dei documenti necessari. Morning Capital, inoltre, mette a disposizione di clienti e affittuari esclusivi servizi pre-rent, advisory, e post-rent, My Living: la conciergerie H24/7su7 per tutti, non più solo per il luxury.

È rivolta ai conduttori degli immobili in affitto, l’offerta di servizi dedicati all’asset, a partire dalle amenities, e alla persona, tramite un innovativo modello di gestione, supportato anch’esso da un sistema digitale integrato. In quanto gestore dell’immobile, inoltre, Morning capital si occupa di organizzare la fase precedente all’ingresso dell’inquilino, ma anche di accedere ai servizi di manutenzione dell’appartamento, nonché alla gestione degli spazi comuni dell’edificio, inclusivi delle amenities, durante il periodo di locazione e post locazione.

“La digital disruption applicata a processi di gestione immobiliare v – ha commentato Maurizio Monteverdi, ad di Morning capital – è ormai una realtà, poiché abbiamo deciso di investire in Ricerca & Sviluppo per il lancio di questa nuova iniziativa, proponendo un progetto organico votato all’intero territorio nazionale, anche a seguito dell’esperienza positiva di Milano. Con Home Easy Rent possiamo senz’ombra di dubbio definirci i pionieri di un nuovo format di gestione della locazione residenziale full digital nel nostro Paese. La casa è sempre più una commodity, per definizione bella e di qualità, per fare la differenza quel che conta oggi è poter offrire una modalità di accesso ed una gamma di servizi che permetta di concepire l’abitazione un luogo di velocità, leggerezza, freschezza e novità, contro l’idea della casa come un’articolata complessità di burocrazia, inficiata da pesanti attività da svolgere: la ricerca, le opere da realizzare, il coordinamento dei professionisti incaricati, l’allineamento della propria agenda con i molti impegni correlati, la scelta dell’arredo, l’acquisto dello stesso, le fasi di montaggio e di trasloco, nonché il supporto nelle diverse e varie fasi dell’abitare una volta insediati. Siamo convinti che la tecnologia applicata a nuove forme di locazione, sia in ambito residenziale, che, a breve, anche in altre destinazioni d’uso, rivoluzionerà sempre più il modello di business sin qui adottato. E questo avrà un impatto positivo sulla vita dei futuri locatari, con conseguenti vantaggi a livello di tempo, valore e qualità. Abbiamo scelto di puntare sulle potenzialità del digitale perché fermamente convinti di rispondere a una domanda di mercato in forte aumento, certi di poter coniugare la nostra professionalità, frutto di oltre trent’anni di esperienza, con la velocità della tecnologia e la scalabilità del servizio”.

 

 

Related posts