Blog Post

Valuation e Consulenza

Casafari estende il round di serie A a 20 mln/$ 

Casafari estende il round di serie A a 20 mln/$

Casafari, network di dati immobiliari operativo in Europa, comunica di avere esteso il suo round di Serie A a 20 milioni di dollari, includendo un investimento strategico da parte di un affiliato di Starwood capital group, società di investimenti privati globale.

La società ha comunicato che il nuovo finanziamento sosterrà la continua crescita, compresi gli investimenti nella scienza dei dati, nel prodotto e nelle capacità di ingegneria.

Userà anche il capitale fresco per espandere le sue operazioni in Germania nel gennaio 2022 e lanciare le sue Portfolio solutions – il nuovo servizio dell’azienda che permette agli investitori istituzionali di costruire i loro portafogli su misura di case in affitto unifamiliari.

La partnership con Starwood Capital fornirà quindi a Casafari una profonda esperienza e competenza nel settore immobiliare mentre la società lancerà il suo nuovo servizio.

“Il network di dati immobiliari di Casafari semplifica l’analisi di una vasta gamma di fonti di dati frammentati, consentendo agli investitori di trovare in modo efficiente case unifamiliari su larga scala – ha dichiarato Leander McCormick-Goodhart, vicepresidente di Starwood Capital. Siamo entusiasti di collaborare con Casafari in quanto Starwood Capital continua a perseguire strategie di investimento innovative e a lavorare con aziende PropTech leader”.

“Abbiamo lanciato casafari con la missione di portare un impatto positivo alle comunità locali. Affrontiamo il caos e l’asimmetria informativa nel settore immobiliare attraverso un ecosistema organizzato ed efficiente abilitato dalla nostra tecnologia dati proprietaria e dall’AI – afferma Mila Suharev, co-ceo, product and data di Casafari. Siamo molto entusiasti di collaborare con Starwood Capital per costruire un’azienda leader di mercato che rivoluziona il modo in cui le transazioni immobiliari vengono effettuate in Europa”.

“Come uno dei più grandi proprietari residenziali multifamiliari e monofamiliari negli Stati Uniti, siamo orgogliosi di avere Starwood Capital a bordo – aggiunge Nils Henning, fondatore e ceo di Casafari. Abbiamo costruito il più grande network europeo di professionisti del settore immobiliare, guadagnato la fiducia di tutti i principali marchi e stabilito un nuovo standard nella tecnologia SaaS immobiliare. Il nuovo servizio Portfolio Solutions di Casafari si è già assicurato mandati per più di 250 milioni di dollari da investire in singole unità in affitto a lungo termine, portando liquidità ai mercati e accelerando le transazioni per i broker”.

Related posts