Blog Post

Portali e Vetrine

Debutta il marketplace CreditChange, dedicato al trading dei crediti distressed 

Debutta il marketplace CreditChange, dedicato al trading dei crediti distressed
Credit Village comunica il debutto ufficiale di CreditChange, piattaforma digitale dedicata al trading dei crediti distressed, in partnership con l’osservatorio Npe market di Credit Village.
La piattaforma si rivolge alla principale community italiana del credit management e rappresenta un luogo ideale dove far incontrare domanda e offerta, sia per il mercato primario che secondario, che permetterà agli operatori di confrontarsi in un contesto ampio e professionale.
La mission è di offrire alle imprese il miglior servizio di pubblicazione e ricerca delle opportunità presenti sul mercato, favorendone le transazioni sia per i seller che per i buyer.
“Puntiamo all’eccellenza tecnologica ed investiamo gran parte delle nostre risorse per fare in modo che la tecnologia renda semplici attività complesse e che i nostri utenti possano trarre massimo beneficio dai nostri servizi – commenta uno dei fondatori e ceo di CreditChange Marco Pasini – Spesso le cose più complesse e più potenti sono quelle che non si vedono”.
La piattaforma consentirà ai clienti di beneficiare di funzionali strumenti utili alla preparazione di portafogli e gare, di godere di un’ampia visibilità dei portafogli, dalla possibilità di eseguire due diligence in remoto, disponendo del cruscotto gare per la gestione della offerte ed arrivare al closing delle operazioni.
Le caratteristiche sono:
Indipendenza- nessun collegamento o conflitto di interessi con i soggetti che operano sulla piattaforma e tantomeno con i portafogli crediti che vengono transati.
Flessibilità e adattabilità alle esigenze e al know how dei seller sia per quanto concerne le modalità di gara che si preferisce scegliere che per il set documentale da adottare.
Interfaccia user friendly che consente di gestire tutte le fasi del processo in completa autonomia, senza necessità di ausili esterni e costi supplementari
In coincidenza con il debutto è stato lanciato il sito web che illustra nel dettaglio finalità, vantaggi e modalità di funzionamento del marketplace.

Related posts