Blog Post

Investimenti e Aste

Nasce Klak, human istant buyer per la compravendita immobiliare 

Nasce Klak, human istant buyer per la compravendita immobiliare

Il gruppo Case Italia annuncia l’arrivo di Klak  human instant buyer italiano che unisce l’intelligenza artificiale al contatto umano e all’incontro dal vivo, permettendo di concludere la vendita e l’acquisto di una casa in tempi rapidi, con un’assistenza personalizzata.

Ideato dalla ceo della società Lucijana Lozancic,  Klak è stato ufficialmente presentato lo scorso fine settimana, davanti a una platea online di oltre 1.700 persone, durante la quindicesima edizione di Guadagnare con le Case.

Offerta in pochi giorni

La piattaforma garantisce un funzionamento semplice e rapido che consente all’utente di ricevere un’offerta in pochi giorni: il primo passo è la valutazione gratuita del bene, basata su avanzati algoritmi di intelligenza artificiale, seguono un colloquio sia con un assistente online che con un incontro di persona con un imprenditore locale che conferma la valutazione e formula la proposta di acquisto, di qui il lato umano che segna la differenza del servizio rispetto agli altri instant buyer. Il tutto con un risparmio medio di 180 giorni, tra visite, trattative, burocrazia e pratiche.

Klak fa parte del gruppo Case Italia, hub di servizi integrati per tutti gli attori del mercato immobiliare (agenti immobiliari, geometri, artigiani, avvocati, notai, imprenditori ecc.), e conta al momento un network di circa 120 imprenditori su tutto territorio nazionale, per un totale di 30 milioni di investimenti già capitalizzati nel real estate.

“Il Gruppo Case Italia rappresenta il lato umano del proptech – afferma Lozancic – e la sua ultima creatura Klak riflette quest’umanità, associandola a innovazione ed efficienza, mettendo in contatto i proprietari di abitazioni con imprenditori immobiliari che acquistano la casa e la re-immettono sul mercato, completamente trasformata. Klak, da un lato genera opportunità di business nel mattone, facendo da ponte tra domanda e offerta e risolve il problema di chi ha urgenza di vendere in tempi brevi, dall’altro, contribuisce a riqualificare il meraviglioso patrimonio immobiliare italiano, tutelando il paesaggio e sviluppando l’impresa locale”.

Prima valutazione in real time

L’algoritmo di Klak lavora tramite big data: sulla base delle caratteristiche dell’immobile e dei prezzi di quella specifica area geografica è in grado di fornire una prima valutazione accurata in tempo reale.

In seguito, il consulente immobiliare fissa con il cliente un appuntamento per ottenere informazioni più dettagliate sul bene; in circa due settimane vengono verificate l’idoneità catastale e urbanistica e la fattibilità degli interventi di ristrutturazione, in modo da formulare un’offerta definitiva al proprietario della casa.

L’ultima tappa è il rogito che avviene nel minor tempo possibile dall’avvio della trattativa e il cliente riceve immediatamente l’importo concordato.

“Crediamo che la tecnologia che stiamo utilizzando sarà il futuro delle compravendite immobiliari mondiali” dichiara Andrea Maurizio Gilardoni. “Milioni di americani sono abituati a vendere la propria casa attraverso gli Instant Buyer e in Europa questa modalità ha ormai preso piede. Klak però è qualcosa di più: è un human instant buyer. Non siamo soltanto un algoritmo, o un fondo comune d’investimento. Siamo imprenditori, tecnici e maestranze locali. La tecnologia sta cambiando il mondo, ma il cuore del nostro Paese restano i rapporti umani”.

Klak, la cui sede si trova a Milano, è già operativa in tutta Italia e sta portando avanti le prime compravendite. Il suo obiettivo, entro il 2023, è di aumentare di ulteriori 30 milioni di euro di investimenti il giro di affari del network di Case Italia.

 

 

Related posts