Blog Post

Valuation e Consulenza

Big data: la tedesca Sprengnetter acquisisce la maggioranza di Reopla 

Big data: la tedesca Sprengnetter acquisisce la maggioranza di Reopla

La società di valutazione immobiliare tedesca Sprengnetter comunica di avere acquisito la maggioranza di Reopla, società specializzata nella raccolta, gestione ed elaborazione di big data nel settore real estate, con l’obiettivo di creare un nuovo punto di riferimento per il mercato dei modelli di valutazione immobiliare automatica (Avm – Automized valuation models).

Con l’investimento, Sprengnetter da una parte comunica la volontà di proseguire il suo percorso di crescita internazionale, dall’altra di portare la più utilizzata soluzione di valutazione immobiliare in Germania, Austria ed Europa sudorientale anche in Italia.

“Sprengnetter è un partner forte che ci supporterà nel posizionamento e nell’espansione di Reopla per il futuro”, spiega il fondatore e amministratore delegato di Reopla, Patrick Albertengo. ”Soprattutto in ambito AVM, beneficiamo dell’esperienza e dell’eccellente know-how del nostro nuovo partner. Insieme lavoreremo per creare un nuovo modello di valutazione automatica, partendo dal nostro database del compravenduto immobiliare, oggi il più dettagliato d’Italia”.

Soluzioni di big data anlyisis con Agentpricing.com

Fondata nel 2015 da Patrick Albertengo, Gabriele Billitti, Consuelo Tarantini e Cii2, Reopla è diventata rapidamente uno dei principali attori del mercato immobiliare italiano. Tramite il servizio Agentpricing.com utilizzato da più 5.000 agenti immobiliari e i servizi corporate scelti dalle aziende di asset management e credit servicing, l’azienda fornisce soluzioni in ambito big data analysis.  

“Creeremo grandi strumenti e l’AVM più avanzato per l’Italia. Questa è anche la convinzione dei fondatori di Reopla, motivo per cui sono particolarmente lieto che restino a bordo”, ha affermato l’amministratore delegato Jan Sprengnetter. “Insieme costruiremo prodotti di intelligenza artificiale e quindi soluzioni in grado di connettere il mondo della valutazione immobiliare con le esigenze di clienti e utenti”.

Sprengnetter vanta esperienza nella costruzione di Avm che vengono riconosciuti per la loro qualità e utilizzati dalle migliori, moderne e lungimiranti aziende, come le piattaforme leader di mercato, le grandi catene di franchising, le proptech e molti altri.

I partner commerciali hanno concordato di non divulgare l’importo dell’acquisizione e la distribuzione delle azioni.

Related posts