Blog Post

News e Comunicazione

Centri commerciali e digitalizzazione: Igd lancia Area plus 

Centri commerciali e digitalizzazione: Igd lancia Area plus

Strumenti e strategie per fidelizzare e gratificare i visitatori dei centri commerciali: questa la direzione digitale che Igd  – Immobiliare grande distribuzione – comunica di avere messo in campo attraverso il servizio Area plus, in 26 dei suoi centri commerciali.

Si tratta della possibilità di accedere a un’area riservata del portale Igd, ovvero uno spazio che permette l’accesso a prodotti, contenuti, servizi, offerte e occasioni di gaming.

L’azione di lancio, fra il 22 Novembre/8 Dicembre, è caratterizzata da un’attività a premi denominata “Area Plus: esplora, gioca e vinci”: registrandosi, i clienti potranno accedere all’area riservata e giocare, con la possibilità di vincere buoni spesa ed altri premi. La comunicazione è stata veicolata tramite un video interpretato da Cristiano Malgioglio, Adriana Volpe e Gianluca Fubelli.

Dopo questa prima fase, Igd ha comunicato che i centri commerciali organizzeranno nuove attività all’interno dell’Area plus, allo scopo di rafforzare sempre più il dialogo con i loro visitatori, per offrire proposte sempre più personalizzate per lo shopping ed il tempo libero.

Questa innovazione si inserisce all’interno del percorso di digitalizzazione intrapreso da Igd, che, nell’ultimo anno, ha definito strumenti e strategie per fidelizzare e gratificare sempre più i propri visitatori utilizzando al meglio le possibilità offerte dagli strumenti digitali.

In questa ottica, nel primo semestre 2021, la società ha definito una modalità strutturata per entrare in contatto con i visitatori nei 26 centri commerciali e ha realizzato iniziative di lead generation. L’apertura dell’Area plus completa il percorso intrapreso, nella logica di una crescente vicinanza fra centro commerciale e coloro che lo frequentano.

Related posts