Blog Post

Short Rent e Property management

Co-housing: Roomie raggiunge 800 soluzione abitative a Milano 

Co-housing: Roomie raggiunge 800 soluzione abitative a Milano

Roomie, start up italiana specializzata nel co-living, annuncia  l’inaugurazione di 50 soluzioni abitative a Milano nelle zone strategiche della città vicine ai principali atenei, raggiungendo quota 800.

Dopo l’acquisizione dell’intera palazzina in via Porpora di Fondazione Asilo Mariuccia, avvenuta a dicembre 2020 e ridisegnata secondo nuovi canoni del co-living che prevedono una ampia area studio comune e un giardino, la start up apre infatti un blocco di nuovi appartamenti in via Pacini e altre unità, di proprietà privata tradizionale in piazza Sant’Agostino.

“Gli studenti sono tornati in massa a Milano e anche i programmi Erasmus sono ripartiti come pre lockdown. Siamo alla costante ricerca di nuovi immobili da inserire nel nostro portafoglio perché il tasso di occupazione è ormai al 100%. Riceviamo quotidianamente richieste da parte di studenti, di famiglie e di giovani lavoratori che cercano nuovi spazi in città funzionali per le proprie esigenze e ad un prezzo giusto rispetto alle capacità di spending ma non abbiamo più un immobile libero” commenta Alessandro Urbani, socio fondatore di Roomie con Filippo Ronfa. “tutti gli indicatori ci dicono che chiuderemo quest’anno con un segno decisamente positivo, del 20% in più rispetto al 2021. Ma stiamo lavorando alacremente per portare a 1000 il numero dei nostri spazi a Milano entro l’estate e chiudere l’anno prossimo con una ulteriore crescita del 40% del nostro fatturato”.

Luca Innocenti nuovo responsabile interior design

La start up annuncia anche l’ingresso di Luca Innocenti, architetto laureato al Politecnico di Milano come nuovo responsabile interior design, portando a 20 il numero dei professionisti, tra interni ed esterni, della società.

L’ingresso di Innocenti traccia un solco anche sul design degli ambienti. Il suo commento: “Il mio lavoro segue tre step fondamentali: definizione della planimetria, disposizione degli arredi e studio dei materiali e accessori. Solo dopo aver definito nel dettaglio ciascuno di essi, penso al design che per me ha il suo fulcro nella cura di dettagli e accessori, capaci di fare la differenza. Lo scopo del mio lavoro sarà portare in modo sempre più marcato questi elementi unici per trasmettere comfort e benessere. Il risultato è per me un mix speciale tra stile, design, qualità e durabilità.”

“Milano rimane una piazza eccellente a cui guardano tutti gli investitori e a differenza degli affitti a breve, che possono subire drammatiche flessioni come il lockdown di ha insegnato, l’affitto a medio e lungo termine assicura garanzie non comparabili: ognuno dei nostri partner non ha mai visto saltare un mese di affitto e la stabilità assicurata dai nostri contratti – con durata fino ai 18 anni – non ha eguali, soprattutto se consideriamo la rivalutazione costante dell’immobile che assicuriamo ai nostri affittuari. Siamo infatti impegnati in progetto di riqualificazione energetica di tutti i nostri grandi immobili cielo terra, in particolare in via Deruta e in via Segesta, con la sostituzione di tutti gli infissi, la creazione di nuove pompe di calore e un restyling delle aree comuni”

Related posts