Dove.it annuncia l’avvio della sua prima campagna di equity crowdfunding attraverso Mamacrowd.
Nata a dicembre 2018 con l’obiettivo di innovare il settore immobiliare mettendo al centro l’utilizzo della tecnologia, Dove.it supporta chi vuole vendere e comprare casa attraverso l’uso di strumenti digitali, del marketing online, dei big data e dell’intelligenza artificiale. La startup aveva già raccolto il supporto di investitori nel comparto tecnologico: nel 2019 è arrivato un primo round di investimento da angel investor.
Obiettivo di raccolta 1,2 mln di euro
L’obiettivo minimo della campagna di crowdfunding, che durerà fino al 15 febbraio, è quello di raccogliere 1.200.000 euro: una cifra che, secondo quanto riportato dall’azienda, verrà impiegata in investimenti di marketing, per il potenziamento della suite di software e la digitalizzazione dei processi interni all’agenzia, oltre che al potenziamento della forza vendite – per una presenza ancora più capillare sul territorio – e l’apertura di nuove linee di business.
La raccolta dei fondi attraverso Mamacrowd, che permette di riconoscere a tutti gli investitori un titolo di partecipazione all’interno della società stessa, coinvolgerà compratori e venditori, con forme di ricompensa ulteriori che vanno dai servizi di Virtual home staging alla consulenza e all’accompagnamento negli acquisti in asta, dai servizi di consulenza tecnica all’acquisto di immobili da privati o altre agenzie fino agli sconti sulle commissioni d’acquisto.
“La breve storia di Dove.it – dichiara Paolo Facchetti, ceo e founder dell’azienda – è contraddistinta da una crescita costante: puntiamo a chiudere il 2021 con un incremento annuo del fatturato dell’80% e con la soddisfazione di star cambiando il mondo delle compravendite immobiliari in Italia. Abbiamo cercato di mettere la tecnologia al centro di tutti i processi e sviluppato in-house oltre 25 software proprietari per una corretta e moderna gestione di immobili, clienti e valutazioni. Ne è valsa la pena: in due anni e mezzo di vita abbiamo superato i 65 milioni di euro di transato. Siamo convinti che questo Series A sarà la spinta giusta per continuare a insistere su questa traiettoria consolidando ulteriormente la nostra posizione nel comparto Proptech.”
“Il settore dell’immobiliare e dei servizi ad esso correlati è sempre più interessato allo strumento dell’equity crowdfunding e la campagna di Dove.it, che ci auguriamo possa riscontrare presto grande successo, rappresenta un’altra importante conferma di questo trend. La nostra piattaforma oggi non è solo uno strumento sempre più utilizzato da startup e PMI innovative per raccogliere capitali sul mercato ma anche un osservatorio prezioso sulle realtà più dinamiche e innovative che caratterizzano il panorama imprenditoriale italiano” – ha affermato Dario Giudici, ceo di Mamacrowd.
Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina ufficiale della campagna
Related posts
Iscriviti alla newsletter
Articoli più recenti
Aigab: “Delibera Nardella contro affitti brevi viola diritti fondamentali”
Riceviamo dall’Ufficio Stampa di Aigab e volentieri pubblichiamo Gli effetti della cosiddetta Delibera Nardella non saranno certo l’aumento del numero…
Lettera di Confabitare al premier Meloni e al ministro Santanché sugli affitti brevi
Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera di Confabitare sugli affitti brevi al presidente del consiglio dei ministri Giorgia Meloni e…