Blog Post

Agenzie online

Dove.it raccoglie in crowd 1,2 mln di euro in meno di 24 ore 

Dove.it raccoglie in crowd 1,2 mln di euro in meno di 24 ore

1,2 milioni in meno di 24 ore: questo il risultato di partenza della prima campagna di equity crowdfunding di Dove.it su Mamacrowd.

Come comunicato dalla società, la somma raccolta servirà a potenziare la suite di software
e la digitalizzazione dei processi dell’agenzia immobiliare digitale.

La campagna di crowdfunding, che durerà fino al 15 febbraio, punta ora a raccogliere una somma ancora più ampia, che verrà impiegata in investimenti di marketing, per il potenziamento della suite di software e la digitalizzazione dei processi interni all’agenzia, oltre che per il potenziamento della forza vendite – per una presenza ancora più capillare sul territorio – e l’apertura di nuove linee di business.

La raccolta dei fondi attraverso Mamacrowd, che permette di riconoscere a tutti gli investitori un titolo di partecipazione all’interno della società stessa, coinvolgerà compratori e venditori, con forme di ricompensa ulteriori che vanno dai servizi di virtual home staging alla consulenza e all’accompagnamento negli acquisti in asta, dai servizi di consulenza tecnica all’acquisto di immobili da privati o altre agenzie fino agli sconti sulle commissioni d’acquisto.

“La breve storia di Dove.it – dichiara Paolo Facchetti, ceo e founder dell’azienda – è contraddistinta da una crescita costante: puntiamo a chiudere il 2021 con un incremento annuo del fatturato dell’80% e con la soddisfazione di star cambiando il mondo delle compravendite immobiliari in Italia. Abbiamo cercato di mettere la tecnologia al centro di tutti i processi e sviluppato in-house oltre 25 software proprietari per una corretta e moderna gestione di immobili, clienti e valutazioni. Ne è valsa la pena: in due anni e mezzo di vita abbiamo superato i 65 milioni di euro di transato. Siamo convinti che questo Series A sarà la spinta giusta per continuare a insistere su questa traiettoria consolidando ulteriormente la nostra posizione nel comparto Proptech.”

“Il settore dell’immobiliare e dei servizi ad esso correlati è sempre più interessato allo strumento dell’equity crowdfunding e la campagna di Dove.it, che ci auguriamo possa riscontrare presto grande successo, rappresenta un’altra importante conferma di questo trend. La nostra piattaforma oggi non è solo uno strumento sempre più utilizzato da startup e PMI innovative per raccogliere capitali sul mercato ma anche un osservatorio prezioso sulle realtà più dinamiche e innovative che caratterizzano il panorama imprenditoriale italiano” – ha affermato Dario Giudici, ceo di Mamacrowd. 

Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina ufficiale della campagna.

Related posts